Si dice spesso che l’online ha preso il sopravvento. Con siti di incontri e servizi di messaggistica istantanea che permettono di inviare freddi messaggi. Le migliaia di parole scritte in merito al rapporto uomo-donna tornano sempre attuali, qualora si voglia conquistare il posto giusto nel cuore femminile. Soprattutto se la lei in questione da conquistare, è quella che ci travolge, lasciandoci per una volta, inermi, di fronte al suo indiscutibile fascino. E può accadere a trent’anni, a quaranta, cinquanta, sessanta come a diciotto.
Se vogliamo farci notare da una ragazza iniziando una nuova conversazione al parco, la prima cosa che dobbiamo capire è che una donna non ragiona come un uomo. Si tratta di un pianeta completamente diverso, con infinite sfaccettature che riguardano il modo di pensare, di comportarsi e vivere la vita di ogni giorno. Ci hanno scritto anche un libro, sul fatto che le donne vengono da Venere, ma spesso gli uomini lo dimenticano. E troppo spesso dimenticano che la dicotomia Marte – Venere è proprio quella che fa crescere il rapporto di coppia. Ma come fare per iniziarlo nel modo giusto, questo rapporto?
Molti credono che il sistema migliore per farsi notare, e tenersi stretta una donna sia quella di farla soffrire. Questa scuola di pensiero si oppone all’altra, che è quella di trattarla come un fiore: indovinare ogni singolo desiderio della propria ragazza, stupendola ogni giorno di più. Praticamente, buttarsi completamente ai suoi piedi.
Indice Guida Gratis:
La Conversazione per fasi notare.
In realtà, e grazie a Dio, non esiste un sistema giusto per farsi notare. Come gli uomini, anche le ragazze non sono tutte uguali. Nessuno è in possesso del trucco magico della seduzione e della felicità di coppia, ma molto sta nel rapportarsi alla ragazza che si desidera, nel modo più spontaneo possibile, giusto o sbagliato che sia.
La donna, inoltre, anche a quindici anni, di certo non vuole un uomo tappetino. Se nell’epoca della rete il romanticismo è diventato anch’esso virtuale, fatto di stelle acquistate che prendono il nome della ragazza e con tanto di certificato di qualità, la prima cosa, per un ragazzo, è che vada al passo coi tempi.
Non più biglietti d’amore cartacei, ma elettronici. Si fa colpo con un sms, e con lo stesso ci si lascia. Si è perso un po’ il modo tradizionale di fare poesia, ma la stessa può esser creata anche in un altro modo. Chi dice che il corteggiamento via e-mail sia fuori luogo? Le ragazze amano esser cercate, comunque lo si faccia, e il testo elettronico vale tanto quanto un cartello stradale imbrattato con la scritta piccola, ti amo!
Come iniziare la conversazione
Il metodo migliore per iniziare la conversazione e quello di presentarsi e ascoltare attentamente il nome dell’interlocutore. Ripeterlo, risalutando la persona ci aiuterà a memorizzarlo. Subito dopo esprimere un breve pensiero che possa destare interesse nell’altra persona.
Questo farà in modo che, non appena l’altra persona ci porrà una domanda a riguardo, potremmo iniziare con la nostra conversazione. Nessuna fretta però. Parlare, soprattutto con una donna o ragazza, richiede attenzione.
Ascoltate bene le sue parole e cercate di trovare qualcosa che la possa far innamorare di voi. Se ci rifacciamo a Moccia, vediamo che gli adolescenti anche oggi sono sempre gli stessi, e forse ancora più fragili. Le modalità per esprimersi, invece, sono cambiate, ma questo non è detto che sia un male.
Iniziare una conversazione su Facebook App Mobile
Nascondersi dietro un cellulare può aiutare a mitigare la timidezza. Semplicemente si arriva prima a ciò che si vuole, e i messaggi sono più diretti. Ma l’essere sé stessi è ciò che conta più di ogni cosa. Un concetto banale quanto vero, se non altro perché non potremmo mai, neppure volendolo, essere altri da noi stessi. Ovviamente la buona educazione è d’obbligo, insieme alla cura di noi stessi e ad un approccio appropriato.
Per iniziare una conversazione su Facebook tramite app del cellulare: Aprire l’applicazione Messenger, selezionare la persona, aprire il profilo, scrivere il messaggio nella parte bassa della barra, e premere invia.





E se la ragazza non lo apprezza… beh, basta guardarsi intorno e aspettare che un’altra sia colpita dal nostro modo di essere, semplice e spontaneo, aiutando il destino con un pizzico di galanteria: i fiori, quelli veri, freschi e profumati, sono davvero senza tempo e valgono davvero più di mille parole.