Una Pasqua diversa e a prova di meteo? Facile, sfogliate le proposte che l’arte offre sul territorio italiano nei mesi di Marzo ed Aprile!
Indice Guida Gratis:
Una Pasqua diversa, in giro per mostre. Ecco quelle da vedere a tutti i costi
A volte la meta di Pasqua e Pasquetta mette in crisi gruppi di amici e coppie alla ricerca di qualcosa di diverso da fare.
Spesso però il meteo pazzerello primaverile rischia di rovinare i piani di chi vuole dedicare la giornata ad un pic-nic nella natura.
Quest’anno allora stupite anche voi stessi optando per una giornata culturale all’insegna di mostre imperdibili,insolite e di assoluto livello.
Appassionati del crimine? Non perdete una puntata di CSI?
Allora non potrete mancare all’appuntamento di Torino.
Il Centro Italiano per la Fotografia apre le sue porte ad una mostra sulla fotografia forense. Pronti per una giornata nel mondo poliziesco?
Da poco ci ha lasciato un grande della musica mondiale.
David Bowie è riconosciuto da tutto il mondo come un’icona del palcoscenico. Attore, cantante e geniale autore potrete rivivere le sue pose a Bologna presso lo Spazio Ono Arte Contemporanea. Troverete fotografie esclusive ed inedite di un “Duke” fuori dalle luci della ribalta, immortalato da Michael Putland, fotografo fortemente voluto per riprendere il cantante nella vita di tutti i giorni.
Parlando di un altro genio artistico, non possiamo non ricordare Andy Warhol ed il suo incalcolabile estro. Se avete da sempre voluto conoscere più a fondo questo pittore, trascorrete un pomeriggio diverso in uno dei Musei più famosi del Pianeta. Agli Uffizi a Firenze dove sarà aperta una mostra del fotografo Aurelio Amendola. Una galleria di opere fotografiche scattate dal 1977 fino al 1986: Warhol senza segreti per la prima volta.
Per chi ama i reperti ed i segreti del lontano Oriente, consigliamo di non mancare alla mostra sull’Antica Cina che si articola in tre esposizioni: a Venezia, Este ed Adria.
Ninnoli, foto, oggetti e storia vi condurranno per mano lungo le Meraviglie dello Stato di Chu.
Per orari ed informazioni potete visitare il relativo sito, cliccando qui.
Amanti della storia contemporanea a rapporto: manifesti di avanguardia del dopoguerra tutti in un’unica raccolta a Roma.
Troverete testimonianze europee di ciò che voleva significare la rinascita di unoStato. La mostra, CoBrA, si tiene presso il Palazzo Cipolla.
Se i viaggi sono la vostra passione ed il prossimo itinerario prevede il Sud-Est Asiatico, potrebbe interessarvi la mostra dell’artista Lorenzo Mattotti a Napoli presso la Galleria Hde. Opere fatte esclusivamente con china e carboncino che ritraggono i ricordi del suo lungo percorso culturale in Vietnam.
La rassegna delle mostre eclettiche in Italia non finisce qui. Vi siete mai chiesti come potessero essere i pranzi durante l’antico periodo romano?
Si sa, i nostri italici progenitori non si facevano mancare nulla quanto a prelibatezze, ma non siete curiosi di conoscere nel dettaglio le loro ricette?
Se la risposta è sì, tutti a Trento dove troverete presso il SAS, una carrellata di documenti e reperti originali che spiegano i gusti e le abitudini alimentari di un popolo così celebre.