Hai una passione per la musica o hai delle particolari abilità in una attività fisica? Siete una crew o un gruppo di ballerini o un gruppo di musicisti e volete provare a diventare famosi e farvi conoscere nel mondo dello spettacolo e della tv? Mettere in mostra le proprie abilità al giorno d’oggi è sempre più facile grazie ai social network ma per avere successo richiede molte altre abilità.
I talent show televisivi di oggi offrono la possibilità di far vedere a tutta Italia giovani artisti talentuosi; se ad esempio sei un cantante potrai partecipare a Singing in the car, se ami la cucina e vuoi diventare uno chef, potrai iscriverti a Masterchef Italia 10, piuttosto che partecipare ai casting dei Soliti Ignoti se sai riconoscere e profilare le persone.
Grazie al programma Tú sí que vales, artigiani, musicisti, ballerini e creativi che dedicano da anni parte della loro vita ad una passione, potranno condividerla con il pubblico di Mediaset. Se quindi sei davvero bravo in qualcosa o vorresti dimostrare le tue capacità, ora hai un’occasione in più per fare un provino.
“Tù si que vales“, in Italiano “Tu Sì che Vali!” o “Sei tu che vali!”. Leggi questa guida e scopri come partecipare ai casting, alle selezioni e ai provini per la nuova stagione 2023-2024.
Indice Guida Gratis:
Si possono iscrivere minorenni a Tù Si Que Vales?
Siete istruttori di canto o di ballo e volete iscrivere un vostro allievo minorenne o vostro/a figlio/a al programma della Mediaset e non sapete come fare o non sapete se è possibile ammettere anche bambini al programma tv? Come potete aver visto nelle passate edizioni di Tù si que Vales, anche i minori possono partecipare al programma.
Al Talent show sono ammessi anche i minorenni, infatti, potrete compilare il form iniziale di presentazione del candidato, successivamente sarà necessaria un’autorizzazione da parte dei genitori del minore che acconsentano alla sua candidatura e all’eventuale partecipazione al programma tv.
Se avete necessità di ulteriori informazione o non volete inviare la vostra candidatura ai casting di Tu Si Que Vales 2023 dal sito di Twitty, potete provare a contattare il call center del Talent al numero 0677084100.
Inoltre è possibile partecipare anche come pubblico di Tu Si Que Vales, come per molti programmi Mediaset; infatti potete scoprire come partecipare come pubblico a c’è Posta per Te oltre a scoprire come partecipare e scrivere a C’è Posta Per Te.
Come partecipare ai casting di Tu Si Que Vales 2023
Il talent “Tù si Que Vales” andrà in Onda nell’Autunno 2023 su Canale 5. Per partecipare ai provini e ai casting è necessario compilare la richiesta direttamente sul sito ufficiale della casa produttrice del programma. Le iscrizioni ai casting si chiuderanno il 31 Gennaio 2023.
Le ultime notizie ci confermano che il programma sarà condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Come in ogni spettacolo di questo genere, è presente una giuria. Nel 2019 la giuria, (probabilmente riconfermata per l’edizione 2023-2024) era composta da Maria De Filippi (scopri come scriverle per C’è posta per Te), Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari con il compito di valutare le esibizioni dei partecipanti.
Per iscriversi ai casting e partecipare al programma di Mediaset 2022 che ricerca i migliori talenti in tutta Italia e accetta ogni fascia di età e categoria artistica è necessario compilare il format online e inviare la propria candidatura, ecco come fare:
- Accedere ad Internet;
- Visitare il portale ufficiale di Twitty Tv
- Accedere alla sezione Tu si que vales (TSQV)
- Compilare l’apposito modulo online
- Inserire i dati personali, nome e cognome, codice fiscale ,data e luogo di nascita, residenza, i tuoi recapiti telefonici e professione
- Scegliere la categoria artistica per la quale ti presenti, la tua professione e se hai un sito internet.
- Descrivere la tua Specialità ( massimo 1000 caratteri) della categoria per la quale desideri presentarti.
- Caricare una tua fotografia, che non superi i 2MB.
- Accettare l’Informativa della Privacy ( Leggere attentamente)
Dopo aver completato la prima parte dell’iscrizione, vi verrà inviata una mail in cui vi verrà richiesto un video di presentazione comprensivo della dimostrazione delle vostre capacità.
Quando inviate la vostra candidatura a ai Casting i Tù si Què Vales per partecipare come concorrenti, è consigliato informare la redazione della vostra eventuale partecipazione ad un altro programma o talent Show.
Quando chiudono i casting di Tu Si que Vales 2023?
I casting di Tu si Que Vales accettano qualsiasi categoria di specialità e artisti di qualunque età, purchè iscritti di propria volontà e per i minori, con il consenso dei genitori.
Se state pensando di iscrivervi ai casting di Tu Si Que Vales 2022, dovete affrettarvi, infatti le iscrizioni ai casting si chiuderanno il 31 Gennaio 2023.
*Siamo in attesa di poter pubblicare la data dei nuovi casting per la stagione che andra in onda nel 2021 quindi, abbonati alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.
Proponi la tua specialità ai giudici di Tu si que Vales, puoi proporre anche novità, infatti, il programma nasce proprio per scoprire i talenti di tutta Italia.
Negli anni passati i concorrenti si sono presentati come ballerini, cantanti e cantautori, illusionisti, drag queen, poeti, attori, acrobati, comici o showman, se sei un’artista o hai abilità particolari, non esitare ad iscriverti ai casting di Tu Si Que Vales 2023.
Link pagina ufficiale facebook