Dopo lunghi mesi di Casting, provini e selezioni, dove tutti i concorrenti cuochi amatoriali e non professionisti, si sono sfidati per riuscire ad ottenere il tanto ambito grembiule bianco, siamo arrivati alla fase finale.
Come sempre, Sky Italia, è il canale ufficiale che trasmettere uno dei cooking show più famosi e popolari al Mondo giunto alla sua nona edizione. Quest’anno, come accaduto nella precedente stagione, i giudici saranno Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Se sei un aspirante chef non professionista, e pensi di avere l’attitudine giusta, preparati perché nel mese di Marzo 2024 riapriranno le selezioni per partecipare alla nuova stagione di Mastechef Italia. Per candidarsi cuoco non professionista bisognerà avere più di diciotto anni. Scopriamo quindi insieme ora, in questa breve guida online, come poter iniziare a partecipare al più prestigioso programma di cucina di sempre.
Indice Guida Gratis:
Edizione MasterChef 11: 2023-2024
Cosa cerca il reality che da due edizioni tiene bloccati davanti allo schermo milioni di telespettatori? Il programma non cerca dei professionisti, ma nemmeno dei principianti, cerca e premia “il talento” che permette di preparare piatti base, trovare idee e segreti per soddisfare i palati più raffinati, riconoscere quei sapori tanto amati, e a volte perduti.
Bisogna essere capaci di cucinare un semplice uovo, ma anche addentrarsi nella preparazione di inusuali ricette.
La parola d’ordine è sorprendere la giuria presente in studio pronta a emettere il suo verdetto, che non sempre è piacevole e gratificante. Chi vuole partecipare al reality deve mettere in conto anche il giudizio ruvido degli esperti e accettare le critiche.
Partecipare a MasterChef 14: Casting e Selezioni 2024
Gli aspiranti chef interessati a partecipare ai casting di MasterChef Italia 11 e alle selezioni 2024 possono candidarsi effettuando la registrazione gratuita sul portale web di Sky (aperta ad abbonati e non). Effettua il login al sito e compila l’apposito form online dedicato ai provini MasterChef 2021.
Buona fortuna.
Come presentare la candidatura per Mastercher 14?
- Accedere al sito ufficiale di Masterchef Italia
- Effettuare il login con le proprie credenziali Sky
- Accettare le liberatorie e la cessione dei diritti
- Inserire il proprio codice fiscale e premere avanti
- Inserire la propria email
- Premere Avanti
- Compilare il modulo con i propri dati anagrafici
- Premere invia
Partecipare a MasterChef 14: Casting e Selezioni 2024
Per inviare la candidatura per i casting e le selezioni della decima edizione di Masterchef Italia, bisogna accedere al sito ufficiale del programma tv. Effettuare il login con le proprie credenziali sky, compilare il form con i propri dati personali e premere invia. Si parte con selezioni, casting e provini per partecipare al programma già da Marzo 2024, subito dopo aver scoperto il vincitore dell’edizione numero 13 del 2023, Antonio Lorenzon.
Ogni concorrente amatoria e non professionista, dovrà presentarsi davanti alla giuria composta da chef stellati presentando il suo il “suo piatto forte”. Molto apprezzata è l’umiltà che il concorrente dimostra di fronte a un rimprovero, mentre non sono gradite le prese di posizione o atteggiamenti da grandi chef.
Alla fine delle selezioni, rimarranno solo 20 concorrenti che accederanno di diritto al talent show. Prima di entrare in finale dovranno di nuovo cimentarsi in prove culinarie dove saranno protagonisti di “esterne”. Se pensi di avere gli ingredienti giusti, allora è arrivato il momento di tentare di diventare davvero uno chef. Gara aperta dunque.
canale ufficiale Masterchef Italia.
Vincitori di Masterchef Italia
Il vincitore della nona edizione di Masterchef Italia (2020) è Antonio Lorenzon, Art director di Bassano del Grappa. Si è aggiudicato una delle più belle finali del Cooking show più famoso d’Italia battendo le altre due finaliste, Marisa Maffeo e Maria Teresa Ceglia.
- Vincitore Masterchef 2012 Edizione 1: Spyros Theodoridis
- Vincitore Masterchef 2013 Edizione 2: Tiziana Stefanelli
- Vincitore Masterchef 2014 Edizione 3: Federico Ferrero
- Vincitore Masterchef 2015 Edizione 4: Stefano Callegaro
- Vincitore Masterchef 2016 Edizione 5: Erica Liverani
- Vincitore Masterchef 2017 Edizione 6: Valerio Braschi
- Vincitore Masterchef 2018 Edizione 7: Simone Scipioni
- Vincitore Masterchef 2019 Edizione 8: Valeria Raciti
- Vincitore Masterchef 2020 Edizione 9: Antonio Lorenzon
Elettrodomestici Electrolux Masterchef?
Sponsor ufficiale ormai da 9 stagioni, Electrolux l’utilizzo offre i propri elettrodomestici ai 20 concorrenti che riusciranno ad indossare il grembiule bianco. Scopri come smontare un frigo ad incasso
- Piano induzione Bridge EIV63443X
- Piano induzione Bridge EIV63443XS
- Forno a Vapore SteamBoost KOBBS21X
- Forno a Microonde EMS28201OS
- Frigoncelatore Twintech EAL6240AOU
- Frigocongelatore Twintech EN5184MOX