Configurare Hotmail sul proprio iPhone è un’operazione molto semplice, che richiede pochissimo tempo, e che può essere effettuata anche da chi è alle prime armi con lo smartphone.
E’importante in questa fase avere a vostra disposizione sia l’email da configurare sia la password. In caso di smarrimento vi segnaliamo la guida dedicata a Come recuperare password Hotmail.
Buona lettura!
Indice Guida Gratis:
Configurazione Email Hotmail su iPhone
La configurazione dell’indirizzo Hotmail su Apple iPhone richiede pochissimi minuti.
- Accedere alla voce Impostazioni dal menù;
- Selezionare “Posta, contatti calendari“;
- Cliccare su “Aggiungi account“, optando su Hotmail
- Riempire il form con i dati dell’account (username e password)
- Premere “Successivo“.
- Impostiamo la sincronizzazione per Contatti, Posta, Promemoria e Calendari;
- Premere salva e Hotmail su iPhone sarà configurata.
La guida sotto riportata risulta cancellata in quanto nessuno degli utenti iPhone può più utilizzare il firmware Ios 5.xx
Configurazione Hotmail iPhone ios 5
Se si possiede un iPhone con iOS 5 o superiore, la procedura può considerarsi completata, mentre se il telefono non è aggiornato all’ultima versione, bisogna aprire sempre la voce “Posta“, ma a questo punto è necessario selezionare “Altro> Aggiungi Account Mail” ed effettuare la configurazione manuale dell’account Hotmail.
I dati da inserire sono i seguenti:
-Nome Utente: bisogna indicare l’indirizzo Hotmail che si vuole importare su l’iPhone;
-Server in entrata (POP3): inserire il link pop3.live.com
-Porta POP: digitare 995, avendo l’accortezza di attivare, nella sezione Avanzate, le opzioni Autenticazione con Password e Usa SSL;
-Server in uscita: indicare l’indirizzo smtp.live.com
-Porta SMTP: inserire il valore 25 e attivare le stesse opzioni della Porta POP.
Per verificare che il procedimento sia stato eseguito in maniera corretta, basta selezionare Mail sul menù, e premere il tasto posto a sinistra in alto, scorrendo fino a giungere alla voce “Caselle”: qui, se si sono inseriti tutti i parametri sopra indicati, si troverà l’icona di Hotmail.
Per consultare quindi le email dell’account importato aprire la voce “Mail” e selezionare “Hotmail>Entrata”; se si intende invece creare un nuovo messaggio basterà selezionare “Hotmail” in “Caselle” e selezionare il tasto per la composizione dei messaggi.