Benvenuti nel magico mondo di Albion, dove avventura, intrighi e azione si intrecciano nella straordinaria epopea di Fable III per Xbox 360.
Creato dalla famosa software house Lionhead Studios, Fable III è un coinvolgente gioco di ruolo d’azione che trasporta i giocatori in un universo fantastico e vibrante, dove ogni scelta ha un impatto significativo sulla trama e sul destino del regno. In questa breve guida, passeremo in rassegna le novità, i segreti e le sfide di Albion, fornendo utili consigli e trucchi per affrontare al meglio questa straordinaria avventura.
Siete pronti a scoprire il vostro destino come sovrani e a guidare Albion verso un futuro luminoso o oscuro? Preparatevi a vivere un’esperienza epica e indimenticabile con la nostra Guida a Fable III per Xbox 360- Fable III, emozionante seguito della celeberrima saga videoludica, sbarcherà su Xbox 360 e Pc a partire da dicembre 2010.
Indice Guida Gratis:
Le novità di Fable III
Caratteristica peculiare e alquanto innovativa è quella di poter adoperare per questo nuovo capitolo della saga, il vecchio salvataggio di Fable II ed ovviamente ci ritroveremo sovrani di Albion e tramite nostro figlio dovremo salvaguardare il nostro regno.
La grafica del gioco sembra notevolmente migliorata, i movimenti generali molto più fluidi e dinamici nel contesto; tuttavia è possibile sempre notare qualche poligono non ben strutturato del paesaggio e ciò potrebbe rappresentare un punto negativo per i giocatori più pignoli.
Fable III offre comunque notevoli novità: prima di tutto è stata eliminata la sezione relativa all’esperienza e alla crescita del png. Al suo posto è stata creata una sezione relativa alla popolarità del personaggio.
In base alle scelte da noi effettuate, come nei capitoli precedenti, anche qui, possiamo godere di buona o di cattiva fama, ma se diventeremo buoni combattenti avremo dei fedeli seguaci, tali da migliorare di molto la nostra immagine presso la popolazione.

Altra novità è l’introduzione di molte sub quest, pressoché infinite, tramite le quali aumenteremo di gran lunga le 30 ore di gioco della trama principale. E tutte le sub quest come ricompensa ci garantiranno denaro in entrata nelle nostre casse. Ovviamente questo denaro è spendibile per comprare armi e migliorie varie, ma altra innovazione di questo capitolo è proprio il sistema finanziario. Alla fine del gioco, infatti, ci troveremo ad essere il Re di Albion, ma il male non tarda ad arrivare e dopo un anno dalla nostra incoronazione gravi disgrazie si abbatteranno su Albion.
Tocca dunque a noi, in qualità di Re, salvare o condurre Albion nel baratro e per far ciò dovremo optare scelte favorevoli per la popolazione e aumentare le casse reali oppure trasformarci in tiranni e distruggere quanto è stato costruito negli anni. Il denaro accumulato sarà poi utilizzato per ridurre la perdita della popolazione durante l’ultima quest, finita la quale, saremo definitivamente il Re di un territorio prospero e fecondo o irrimediabilmente saremo il Re di noi stessi dato che ogni forma di vita rischia di essere cancellata dalle truppe del male. Tra i pochi nei del video-game, un comparto sonoro che si rivela mancante di novità come anche l’utilizzo ormai stereotipato di ambientazioni e di personaggi. Tutto ciò conferisce al gioco un aspetto vecchio e consumato dagli eccessivi usi negli anni precedenti che tenta di riprendere elementi già utilizzati e di adattarli alle nuove esigenze di gameplay. La mancanza di un multiplayer ne è un’ulteriore prova.
Ancora una volta dunque Fable III non riesce a conquistarsi il titolo di gioco epico, ma si spera magari che i ragazzi di LionHead a seguito delle critiche possano migliorarsi e creare un prodotto notevolmente più fastoso in un futuro immediato. Gioco consigliato a tutti i patiti di giochi di ruolo che vogliono rifugiarsi in un mondo immaginario per alcune ore. Prezzo consigliato a partire da 64.99 euro, non pochi, ma ben spesi.