La parte delle orecchie, è una zona che naturalmente, non può essere trattata con cere a caldo o strisce depilatorie, anche se non mancano estetiste che si cimentano in questa delicata arte.
Un’operazione assolutamente proibitiva, considerando la struttura dell’orecchio che rende l’ operazione particolarmente difficile.
Troppe pieghe vi sono per poter operare in questo modo, inoltre, assolutamente non possono essere usate lame comunemente usate per radere altre zone e allora restano poche soluzioni, se non le pinzette che, però, presentano lo svantaggio di essere abbastanza dolorose ed inoltre, rinforzano il pelo in uscita.
Come eliminare i peli nelle orecchie?

In realtà il miglior modo per eliminare i peli in modo definitivo è l’ uso del laser, poco doloroso e soprattutto che opera attraverso l’indebolimento dei peli. Si tratta di una tecnica solitamente consigliata per eliminare i peli superflui nelle varie zone del corpo, anche se la cartilagine dei lobi è molto delicata e quindi l’utilizzo del laser potrebbe risultare, in alcuni casi, inopportuno.
Tornando alla pinzetta funziona in modo semplice: si può usare la pinzetta normalmente utilizzata per le sopracciglia, così come se si stesse facendo l’epilazione delle sopracciglia.
Sarà importante prendere i peli in eccesso e tirati, avendo cura di strapparli in punti il più vicino possibile alla radice.
Per esperienza, essendo questa una zona delicata, il dolore si sente maggiormente; inoltre, vi è lo svantaggio dovuto alla difficoltà di intervenire da soli.
Su Amazon sono presenti ottimi taglia peli al costo di pochi euro.
Altri prodotti per eliminare i peli dalle orecchie e dal naso
Passando ad un altro strumento che può essere utile soprattutto a coloro che dall’estetista proprio non vogliono andare e preferiscono risolvere da sé il problema, da prendere in considerazione la penna ” touch magic“. In passato veniva molto pubblicizzata anche in tv ed è adatta proprio a pulire le piccole zone.
Rasoio Taglia peli Naso e Orecchie
Un altro prodotto di sicuro affidamento, creato appositamente per risolvere questo problema, è il rasoio taglia peli naso ed orecchio della Philips.
Anche in questo caso con una spesa assolutamente contenuta( una quindicina di euro), per un accessorio che si può trovare comunemente nella grande distribuzione e funziona a pile, quindi dura a lungo e la spesa può essere facilmente ammortizzata in poco tempo.
Pratico e di facile utilizzo, ha il vantaggio di risultare sicuro ed evitare tagli indesiderati, rischi a cui si va incontro utilizzando un comune rasoio per la barba, è pratico, ideato per gli uomini e per le loro esigenze e consigliato specialmente quelli più restii a frequentare i centri estetici (Scopri come aprirne uno).