Piana delle Orme è un parco storico militare dedicato al novecento. Comprende una vasta collezione di veicoli militari, armi , radio e abbigliamento utilizzati negli anni della guerra.
Si suddivide in 14 padiglioni tematici nei quali vengono esposti e raccontati i momenti salienti della seconda guerra mondiale. Ogni padiglione rappresenta una situazione della seconda guerra mondiale, fotografie ma sopratutto veicoli molti dei quali ancora funzionanti completi di armamenti ne completano la scena. Un viaggio emozionante tra gli anni bui della guerra con la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano antichi protagonisti del passato. All’interno del parco troverete pezzi unici che hanno fatto la storia della guerra, l’unico e spettacolare Sherman DD, il carro armato con le eliche che vennero usati per la prima volta in Normandia il 6 Giugno 1944, la spettacolare Locomotiva-tender FS Gr.835 051 la più’ famose locomotive a vapore ed anche le più’ longeve grazie alle loro caratteristiche tutto fare. Dal 1906 al 1922, ne furono costruite complessivamente 370 oppure il famoso aereo F-104 che è stato uno dei caccia più famosi ed amati di tutti i tempi. Fu il primo a superare i Mach 2. Il museo è immerso in un parco naturale con possibilità di ristoro allaria aperta, adatto sia alla coppia ma anche e soprattutto alla famiglia in quanto comprensivo di ampio parco gioco per trascorrere una fantastica giornata allaria aperta circondati dalla storia.
All’interno del parco potete trovare l’area ristoro per sostare davanti un appetitoso piatto caldo. Troverete il ristorante l’Eucaliptus basato sulla cucina tipica dell’agro pontino, si va dalle zuppe a base di legumi alla pasta fatta in casa. Sempre all’interno del parco è disponibile anche uno spazio self-service della Mensa del Contadino. Per gli amanti del picnic è possibile affittare tavoli, gazebo e griglie.
Per gli amanti dello shopping c’è lo Shop, un mercatino permanente dove si può trovare di tutto dai libri e riviste ai mobili di antiquario fino ad arrivare agli accessori militari, elmetti, tute, mimetiche, borsoni tante occasioni da non perdere per tornare con un ricordino particolare da Piana delle Orme.
Piana delle Orme si trova immersa nella campagna pontina in Via Migliara 43,5 04100 B.go Faiti provincia Latina
Costo del biglietto Intero 12,00 Ridotto 10,00 Bambini dai 6 ai 12 anni . 8,00. ORARIO INVERNALE da Novembre a Marzo Orari di apertura della biglietteria:Feriali 9,00 16,00 (Chiusura Museo ore 18,00) Prefestivi e Festivi 9,00 17,00(Chiusura Museo ore 19,00).ORARIO ESTIVO da Aprile a Ottobre Orari di apertura della biglietteria:Feriali 9,00 18,00 (Chiusura Museo ore 20,00). Prefestivi e Festivi 9,00 18,30 (Chiusura Museo ore 20,30). Per chi desidera pernottare dopo la visita al museo ci sono degli alberghi convenzionati con il parco a prezzi vantaggiosi .
Come cambiare i codici di accesso PIN e PUK
Il codice PIN è un particolare codice di sicurezza composto da 4 fino a 8 cifre. Questo codice viene utilizzato come misura di sicurezza nelle...
Read more