Pochi capelli su una testa tonda e gialla; una birra Duff in mano e una pancia esageratamente grande. Avete capito di chi stiamo parlando? Si, è lui: Homer Simpson. La serie televisiva storica de I Simpson ha come protagonista indiscussa il padre di famiglia più simpatico di sempre e conosciuto ovunque.
Per prepararti a questo Carnevale 2020 con un’idea originale che stupisca amici e amiche perché non travestirti da Homer Simpson? Dopo aver visto come travestirsi da Marge Simpson, Bart Simpson e Vaina di Oceania, vediamo in questa guida come fare costume da Homer Simpson per indossarlo durante questa festa divertente e festeggiare il Carnevale anche quest’anno!
Infondo no ci va molto a preparare questo costume da Carnevale e divertirsi al carnevale di Napoli, Venezia, Ivrea o Viareggio: un po’ di pazienza, tanta originalità e qualche consiglio ben dato non sarà un problema avere pronto in pochi e facili passaggi un bellissimo costume da Homer Simpson per festeggiare Carnevale!
Indice Guida Gratis:
Come fare un costume da Homer Simpson
Travestirsi per Carnevale da Homer Simpson può essere un’idea carina e divertente: creare un costume da bambino e adulto senza spendere troppi soldi e usando materiali facilmente reperibili in commercio.
Ecco la lista del materiale che serve per realizzarlo:
- Una cuffia da piscina in lattice, preferibilmente bianca
- Quattro fili di lana neri
- Della colla
- Colori atossici per viso e mani di colore giallo e beige
- Un cuscino da divano
- Dei lacci o dei nastri
- Una maglietta bianca con colletto
- Un paio di jeans blu o azzurri
- Scarpe nere
- Una lattina e una stampa con la scritta “Duff”
- Una ciambella
Avete trovato tutto l’occorrente per fare il costume da Homer Simpson? Benissimo. Vediamo adesso cosa fare, quali passaggi seguire e come completare il nostro originale costume di Carnevale!
Travestirsi da Homer Simpson a Carnevale
Come prima cosa prendete il cuscino da divano, meglio se rotondo, e legatelo alla pancia con dei nastrini o dei lacci. Fate attenzione a fissare i lacci dietro la schiena in modo che siano nodi resistenti: il cuscino servirà a simulare la corporatura panciuta del personaggio. Coprite il cuscino indossando la maglietta bianca, i jeans azzurri e le scarpe nere.
Ora che siete vestiti potrete successivamente passare al trucco senza rischiare di macchiare gli indumenti. Procedete ancora mettendo la cuffia in lattice sulla testa coprendo completamente i capelli: badate bene a lasciare scoperte solamente le orecchie per simulare la calvizie tipica del protagonista de “I Simpson”. Il nostro costume da Simpson per il Carnevale 2020 inizia a prendere forma, non è vero?
Attenzione! Siamo arrivati alla parte più importante di tutto il nostro travestimento da Homer Simpson: il trucco.
Se ben fatto un bel trucco per Homer Simpson renderà il vostro costume veramente perfetto. Nessun problema, siamo qui noi: cerchiamo di capire come fare a truccarci in modo perfetto e completiamo il nostro costume di Carnevale 2020 da Homer Simpson.
Scopri su Amazon i vestiti dei Simpson:
Fare un trucco da Homer Simpson
Usando i colori atossici, appositamente studiati per essere applicati sul volto e sul corpo, colorate tutto il viso, le mani e anche la cuffietta di lattice di giallo; procedete stendendo il prodotto con le dita in maniera uniforme e coprite tutte le zone visibili. Vi diamo un consiglio: per facilitare il compito di truccarvi, sfregate le mani tra loro oppure riscaldate prima le dita, in modo che il colore si sciolga leggermente e sia più facile da applicare senza creare grumi fastidiosi.
Tralasciate la zona che va dal naso fino al mento che andrà colorata di beige o grigio, così da creare la barba ed essere un perfetto Homer Simpson. Una volta che avrete coperto anche questa parte del vostro viso il trucco sarà completo e il nostro super trucco da Homer Simpson per Carnevale è pronto!
Infine, tagliate quattro lunghi fili di lana nera che dovrete incollare sulla cuffia coperta di trucco per creare i capelli di Homer. Prendetene prima due, curvateli e incollateli con una punta di colla più o meno al centro della testa, uno vicino all’altro, distanziandoli di un paio di centimetri. Gli altri due andranno incollati all’altezza delle due orecchie, realizzando una fantasia a zig zag.
Rendere perfetto il costume da Carnevale
Il costume è pronto, non resta che incollare la stampa con la scritta “Duff” sulla lattina che avevamo precedentemente preparato. Questa lattina dovrete tenerla sempre in mano, come Homer Simpson fa nelle puntate della serie tv più famosa di sempre.
Nell’altra mano prendete una ciambella colorata e visibile, in modo da sembrare il più attinenti possibili al personaggio dei celeberrimi cartoni animati. Che costume di Carnevale 2020 da Homer Simpson pazzesco! Sei pronto a stupire tutti i tuoi amici e a far la sfilata sfoggiando la tua mis en place?
Ultimo nostro consiglio: perché non organizzarvi insieme ai vostri amici e creare tutti i costumi della famiglia disegnata da Matt Groening per quest’anno a Carnevale!? Tra Homer, il costume di Bart e quello di Marge Simpson farete di sicuro una bellissima figura e sarete al centro dell’attenzione!