A febbraio arriva la festività di Carnevale che, come ogni anno porta con sé la voglia di travestirsi e sfoggiare il proprio costume originale. Fra i più bei carnevali in Italia possiamo ricordare quello di Venezia, di Napoli, di Ivrea con il grande lancio delle arance e quello di Viareggio, con la sua enorme parata di carri carnevaleschi.
Se volete un consiglio e qualche idea per realizzare le stelle filanti o dei perfetti vestiti di carnevale per stupire tutti in questo Carnevale siete nel posto giusto. I Simpson da oltre trent’anni accompagnano i pomeriggi di grandi e piccini: generazioni cresciute con le avventure della famiglia più strampalata di Springfield, nel giorno di Carnevale possono costruire un costume per travestirsi da uno dei protagonisti di quegli amati cartoni animati.
Marge Simpson è uno dei personaggi più amati del cartone animato “The Simpsons”, che da anni diverte e intrattiene ragazzi e adulti. La mamma attenta ai bisogni dei propri bambini, l’organizzatrice di tutta la famiglia e la compagna di vita del suo papino Homer Simpson. Oggi noi parliamo proprio del suo costume e di come potete fare un costume da Marge Simpson per questo fantastico Carnevale! Vediamo in questa guida come fare il Costume di Carnevale da Marge Simpson: non temete è molto semplice e divertente!
Indice Guida Gratis:
Come fare un costume di Carnevale da Marge Simpson
Riprodurre un costume di Carnevale ispirato al personaggio di Marge Simpson, non è difficile, basta avere tutto l’occorrente. Per prima cosa bisogna analizzarne il look: Marge indossa sempre un abito verde chiaro senza maniche, lungo fino al ginocchio, delle scarpe arancioni e una collana di perle.
Bisogna, quindi, cercare nel proprio armadio un abito del genere o farselo prestare da un’amica che ami indossare vestiti lunghi, verdi e semplici con la forma di un tubino. Un’idea potrebbe sarebbe quella di tingere di verde un vestito simile, oppure indossare una sottoveste di quel colore.
La soluzione migliore, però, è quella di acquistare della stoffa e creare da sola il tuo costume. Non occorre essere esperte di cucito perché il vestito è molto semplice da realizzare. Basta prendere le proprie misure, tagliare la stoffa con le forbici e cucire insieme i due estremi per creare il tubino.
Accessori per il costume di Marge Simpson
Oltre al vestito, Marge indossa delle scarpe arancioni e una collana di perle abbinata. In questo caso, la ricerca è semplice, basta trovare un qualsiasi paio di scarpe di questo colore: ad esempio saranno sufficienti delle comode ballerine. Per la collana è ancora più facile: scegliete un negozio di bigiotteria qualsiasi e acquistate un filo di perle arancioni.
I pezzi forte del costume però sono due: il colorito giallo e i capelli blu. Per rendere il costume più credibile e fedele a Marge Simpson, bisognerebbe quindi colorare la pelle di giallo. Un trucco è quello di indossare una maglia a dolce vita gialla e anche un paio di calze dello stesso colore.
Se si passa molto tempo fuori, indossando questi indumenti sotto il vestito, non si sentirà neppure freddo. Per non far vedere lo stacco con la propria pelle, non resta che colorare le mani e la faccia con del cerone giallo.
Come fare l’acconciatura per il costume di Marge Simpson
Marge Simpson è famosa anche per la sua altissima capigliatura blu. Molti ricciolini blu che stanno dritti sulla cima della sua testa sono l’elemento che più di tutti la contraddistingue. Per far un bel costume di Carnevale da Marge Simpson non possiamo trascurare questi dettagli: dobbiamo anche noi preparare l’acconciatura di Marge e indossarla. Una prima possibilità è quella di usare dei gomitoli di lana e fissare i lunghi fili morbidi ai nostri capelli con le forcine, in modo da ricreare anche l’effetto riccio.
La soluzione più semplice sarebbe quella di acquistare una parrucca già pronta e indossarla, ma come per il vestito basta un po’ di creatività e il gioco è fatto. Si, stiamo proprio pensando a costruire noi da soli il nostro copricapo con l’acconciatura dritta, lunga e blu di Marge Simpson. Vediamo insieme come fare.
Scopri su Amazon i vestiti dei Simpson:
Potete costruire da sole la vostra acconciatura alla Marge Simpson: ci basteranno pochi oggetti e faremo da noi la nostra parrucca di Marge Simpson per completare il nostro costume di Carnevale.
Non serve molto: occorre un cappello a falda stretta e del fil di ferro da fissare sui bordi del copricapo, come se fosse una sorta di cupola allungata.
Fissando il fil di ferro al cappello, la struttura dovrebbe rimanere abbastanza rigida. A questo punto non resta che prendere della spugna o anche della gommapiuma e rivestire lo scheletro e incollare tutto insieme. Infine non resta che passare una mano di vernice spray blu e lasciare asciugare la parrucca.
Idea originale costumi Carnevale
Se avete seguito la nostra guida fino a questo momento ora, che è arrivato Carnevale 2020, siete pronti per andare a far vedere a tutti il vostro nuovissimo costume da Marge Simpson! Un ultimo ritocco al vostro trucco, indossate il vostro vestito e mettete la parrucca blu: siete davvero il costume più originale del Carnevale!
Perché accontentarti però? Ora che il costume di Marge è pronto organizzati con i tuoi amici e ricrea tutta la famiglia dei Simpson per andare a sfilare con indosso i costumi più originali della città!
Non sai come fare? Nessun problema perché anche a questo ci pensiamo noi, spiegandoti come costruire anche il costume di Carnevale di Homer e di Bart, il figlio più ribelle della storia della tv.