Come rintracciare un pacco spedito con Poste Italiane

0

- Sponsor -

Ti è capitato di fare un acquisto online? E adesso non vedi l’ora di riceverlo? Vorresti quindi sapere dove si trova e soprattutto, quando arriverà di preciso il tuo pacco spedito con Poste Italiane?

Come monitorare un pacco spedito con Poste Italiane

Tracciare una spedizione è facilissimo, e stai tranquillo, è facile anche per le persone poco esperte! Innanzitutto per seguire la tracciabilità di un pacco, dovrai essere munito del codice di tracciabilità, che avrai quasi sicuramente ricevuto nella tua casella mail, non appena il venditore da cui hai effettuato l’acquisto avrà spedito il tuo pacco.
Bene, dunque ora basta andare a trovare la mail che avrai ricevuto con tutti i dati, basterà quindi selezionare questo codice, cliccare tasto destro del mouse, e scegliere la voce “COPIA” poi aprire il tuo browser e cercare nella barra di ricerca, “Poste Italiane” cliccare su cerca, e quando appariranno tutte le voci, aprire la seconda opzione, dove dice “Cerca Spedizioni” si aprirà il sito poste italiane, nella sezione apposita per cercare spedizioni, ora dovrai incollare il tuo codice nella voce apposita, dove dice, “inserisci codice dell’invio” poi andrai a cliccare nella barra, poi premere il tasto destro del mouse, e fare “INCOLLA” in basso troviamo anche un’opzione aggiuntiva che ci chiede il “Periodo” già impostato da (0 a 2 mesi) sì ma che significa?
In pratica serve per avere informazioni aggiuntive per poter procedere con la ricerca, se per esempio il tuo pacco è stato spedito pochi giorni fa, il periodo è quindi da “0a 2 mesi” se lo aspetti ormai da più di due mesi, sceglierai le altre opzioni, che sono (da 2 a 3 mesi, da 3 a 6 mesi, da 6 a 9 mesi da 9 a 12 mesi) poi faremo “ESEGUI LA RICERCA” quel tasto in basso a destra evidenziato di giallo.

- Da vedere -

Ecco quindi che finalmente abbiamo tutte le informazioni sul nostro pacco, da dove è partito, dove si trova, e tutte le fasi che ha effettuato, dal momento della spedizione, se si trova in lavorazione, o se è in viaggio, fino al momento della consegna, insomma, è un servizio comodissimo, soprattutto, per le persone che lavorano, e quindi si devono organizzare, in modo da farsi trovare in casa, al momento dell’arrivo, inoltre Poste italiane a differenza di altri servizi simili, che a volte fa prima ad arrivare il pacco che non le informazioni sul suo spostamento, rischiando quindi di non essere in casa al momento dell’arrivo, Poste Italiane invece è sempre aggiornato 24 ore su 24, abbiamo, quindi sempre tutte le informazioni che ci servono per essere pronti a ricevere il nostro pacco! Semplice no?

http://webitalia.club/view/news/poste-raccomandata-estero.html

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.