Guide-Online.it
No Result
View All Result
lunedì, 29 Maggio, 2023
  • Festività 21
    • SAN VALENTINO
  • INPSPOP
    • Cambio IBAN Bonus 600
    • Reddito di Emergenza
    • Cassa Integrazione Coronavirus↑
    • Iban Sbagliato Bonus 600
    • Mancata erogazione Bonus 600↑
    • Ricevuta INPS Bonus 600 euro
    • Llbretto famiglia INPS
    • Bonus spesa Coronavirus
    • Domanda Bonus 600 euro
    • Bonus 600 euro
    • Ripristino Pin INPS
    • Richiesta PIN INPS
    • Come fare lo SPID
    • Pensione Casalinga 2020
  • Coronavirus
  • Lavoro
    • Aziende e Imprese
    • Carriera
    • Finanza Personale
    • Legge
  • Societa
    • Casa e Giardino
    • Festività
    • Famiglia
    • Cucina
  • Cultura
    • Scuola
    • Ambiente
    • Tecnologia
    • Social Network
    • Animali
  • Salute
    • Medicina
  • Cura della persona
    • Capelli
    • Fai da te
    • Fitness e Palestra
    • Perdere Peso
    • Moda e Accessori
    • Tempo Libero
      • Sport
  • Viaggi
    • Parchi Divertimento
    • Biglietti Aerei
    • Motori
Guide-Online.it
No Result
View All Result
lunedì, 29 Maggio, 2023
Guide-Online.it
No Result
View All Result

Guide-Online.it vi da il Benvenuto!

ADVERTISEMENT

Come migliorare la visibilità su Internet

Notizia del Giorno by Notizia del Giorno
16/02/2011
in Senza categoria
Reading Time: 3min read
455
SHARES
909
VIEWS
Condividi
ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Avere un sito internet, un blog, uno spazio web qualsiasi, non ha senso se non si è “visti” dagli utenti. E come si può migliorare la propria visibilità? Sicuramente con quello che in gergo di chiama, un buon posizionamento, facendo riferimento ai motori di ricerca. Se il nostro sito è “interessante” è chiaro che si entra facilmente nelle grazie di Google, il motore di ricerca più usato in questo momento, così le pagine del nostro sito entrano nei risultati delle ricerche e c’è più speranza che aumentino le visite. Per ottenere tutto ciò c’è bisogno di studiare bene i contenuti e i metadati di un testo o di un sito. Vediamo nel dettaglio come fare spiegando il funzionamento di Google.
Il motore di ricerca in questione, periodicamente lancia degli “spider”, vale a dire dei programmi che scandagliano i contenuti presenti in rete e li inseriscono in un data base. Per fare in modo che lo spider si annoti l’importanza della pagina del nostro sito, è necessario che capisca ciò di cui si parla nel contenuto o nella pagina che sta “analizzando”. Il ricorrere di una certa parola, che chiameremo parola chiave, all’interno di un testo, dal titolo fino ai metadati, farà capire allo spider l’argomento della comunicazione web. Facciamo subito un esempio pratico. Se vogliamo aprire un blog per tenere d’occhio e comunicare l’andamento della crisi economica, è possibile che i nostri post si interessino delle stime del Pil o dei risultati dei mercati e quant’altro. Poniamo il caso che stiamo per pubblicare un articolo relativo alle statistiche Istat sulla crescita del Pil. La sigla che indica il prodotto interno loro, PIL, è la parola chiave, a cui ne possiamo accostare un’altra, cioè Italia, ad indicare che stiamo riferendo i dati relativi al nostro paese. In questo caso nel titolo dovremmo inserire queste due parole chiave, ripeterle nel corso del testo, nel primo paragrafo e poi anche nel resto dell’articolo, evidenziandole con i grassetti, che nella versione HTML, dovranno essere circoscritti con il tag “strong” piuttosto che “b”. Pare infatti che lo spider di Google sia più sensibile agli strong. Se adottiamo dei link nel testo, cerchiamo di ripetere le parole chiave anche nel testo alternativo. Infine non devono mancare le parole cruciali che abbiamo già più volte ripetuto, nella descrizione del testo, cioè in quella specie di riassunto che descrive il link nei risultati dei motori di ricerca. Anche keyword e description del sito dovrebbero contenere le parole che abbiamo elencato se pensiamo che siano oggetto di molti post. In questo modo, lo spider, non solo capirà ciò di cui parliamo, ma lo riterrà anche rilevante e coerente e gli darà visibilità su Google. Se poi riuscissimo anche ad aumentare le visite, i commenti e i ping sul blog, anche la nostra reputazione registrerebbe una crescita notevole.
Il gioco è fatto. Con questi piccoli accorgimenti, abbiamo già migliorato la visibilità su internet del nostro sito. Per tenere sotto controllo le performance, poi, si consiglia di sfruttare la potenza di Google Analitycs.

Share182Share32Send
Notizia del Giorno

Notizia del Giorno

La possibilità di utilizzare un sito per per aiutare le persone che hanno bisogno di risposte pronte ed immediate. Domandatevi "Come posso aiutare gli altri" e #andratuttobene #Italia #ilpaesepiubello

Related Posts

Come fare il latte di mandorle

latte di mandorle infgredienti
by Editore
26/04/2023
0
911

Arriva il caldo e sei in cerca di una bevanda, che non sia la solita, dissetante e, possibilmente, non troppo calorica. Insomma, vuoi sapere come...

Read more

Cos’è Sorare e come guadagnare con le NFT basate sui giocatori di calcio

Sorare NFT
by Editore
09/02/2023
0
980

Sono in molti, in questi ultime settimane, a domandarsi cos'è Sorare e  come guadagnare con le NFT basate sui giocatori di calcio. Partendo dalla prima...

Read more

Come guadagnare buoni Amazon: la guida completa

by Editore
25/01/2023
0
1.2k

Sempre più persone sono alla ricerca, in Rete, di trucchi e consigli su come guadagnare buoni Amazon, potendone usufruirne per effettuare acquisti sul più grande...

Read more

Come condividere una notizia su tutti i tuoi social

social media logo
by Notizia del Giorno
06/02/2021
0
979

Hai letto una notizia davvero interessante o un articolo di gossip incredibile e vorresti, in un istante, condividerlo su tutti i profili social? Il web...

Read more
No Result
View All Result

Resta aggiornato, seguici su
Google News.

seguici su Google News

ISCRIVITI GRATIS




Articoli recenti

  • Come individuare la Stella Polare: Guida completa per orientarsi nella notte stellata a occhi nudo o con le app
  • Quali sono i migliori siti e app per risolvere le equazioni e imparare a farle
  • Quali sono le migliori app per conoscere i concerti in Italia: date, costo e biglietti dei tuoi artisti preferiti
  • Come si prende il tetano: guida alla profilassi, vaccinazione e cura del tetano
  • Come pulire la borraccia termica





No Result
View All Result
  • Chi Siamo
  • Advertise
  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Privacy & Policy
  • Cookie Policy (UE)

No Result
View All Result
  • Home
  • INPS Online
  • Coronavirus
  • Guide sul Lavoro
  • Bellezza e Cura della Persona
  • Tecnologia
  • Tempo Libero
  • Guide su Casa e Giardino
  • Guide sul Lavoro
  • Cultura
  • Viaggi

Gestisci Consenso Cookie
We use technologies like cookies to store and/or access device information. We do this to improve browsing experience and to show (non-) personalized ads. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Informativa sulla privacy e sui cookie .