Come si mette lo smalto semipermanente? Impariamolo assieme
Inutile sottolineare come sfoggiare mani curate rappresenta un importante biglietto da visita.
Probabilmente ancor più, per un popolo mediterraneo come il nostro, per il quale gesticolare rappresenta un’abitudine insopprimibile.
Certo l’ideale sarebbe propendere per la consueta seduta dall’estetista, ma potete benissimo anche fare da soli, optando per una manicure domestica. Attività non trascendentale, ma che in molte non amano particolarmente.
Perché allora non puntare su uno smalto semipermanente?
Utilizzando un semplice kit dei tanti i vendita ( per lo più a prezzi più che ragionevoli), vi libererete del pensiero per quasi 3 settimane
Vediamo allora come applicarlo al meglio anche da sole e godere di unghie eleganti e curate e mani perfette anche senza ricorrere alle attenzioni di un professionista.
Indice Guida Gratis:
Perché usare lo smalto semipermanente: i tanti vantaggi
Do tratta di una tipologia di smalto decisamente più duraturo rispetto a quelli tradizionali: tutto ciò grazie al fatto che lo si rende più duro, applicando una sorta di sigillante prima e dopo la stesura del colore.
Il vantaggio è che lo smalto applicato risulterà praticamente perfetto fino ai 10/12 giorni successivi. Niente più rimozione del colore ogni due giorni, dunque, ma non aspettatevi nemmeno di avere un risultato pari a quello della più costosa ricostruzione delle unghie.
Quello che vi offriamo con queste righe è un piccolo tutorial che vi spiegherà, passo passo, le varie fasi di applicazione di un semipermanente di modo che non dobbiate ricorrere, ogni volta, all’aiuto dell’estetista.
(volete sapere come usare lo smalto semipermanente, ecco un’altra guida utile allo scopo).
Come mettere lo smalto semipermanente
Innanzitutto effettuate la vostra classica manicure, limando le vostre unghie e, con l’ausilio di un bastoncino di legno, rimuovendo le fastidiose cuticole.
(vuoi conoscere i segreti per una manicure perfetta, leggi la nostra guida).
A questo punto dovete rendere opaca la superficie dell’unghia, servendovi di un “buffer” bianco che vi sarete procurate. Un morbido pennello da trucco vi sarà utile per rimuovere la polvere di limatura residua.
Ora occorre stendere un primo strato di base, muovendo il pennellino dalla cuticola fino alla sommità dell’unghia ma prestando attenzione che il prodotto non tocchi le cuticole. Se dovesse capitare, con il bastoncino di legno potrete rimuovere le sbavature.
Mettete ora una mano alla volta sotto la necessaria lampada UV per un tempo di 2 minuti per ogni mano.
Ora prendete il colore scelto e stendete un primo, sottile strato sempre muovendovi dal basso fino al bordo libero dell’unghia e correggendo eventuali imperfezioni laddove ce ne fosse bisogno.
Appoggiate nuovamente le mani sotto la lampada, riducendo questa volta il tempo ad un massimo di 90 secondi.
A questo punto le vostre unghie saranno pronte a ricevere il secondo strato dello smalto colorato che cercherete di stendere con la massima precisione.
E’ ancora il turno della lampada UV per altri 90 secondi.
Come strato finale, applicate la stessa base che avete utilizzato prima dello smalto, dando così all’intera applicazione omogeneità e poi, di nuovo, un passaggio sotto la lampada per 2 minuti.
Per completare l’opera, è consigliabile prendere ancora il “buffer” bianco andando a limare esattamente sotto il bordo dell’unghia per liberare la stessa da quelle eventuali bolle d’aria che si potrebbero essere formate tra lo strato di smalto e l’unghia naturale.
Spazzoliamo con il pennellino per togliere eventuali particelle di polvere di limatura, affinché il risultato finale non venga compromesso.
Il risultato è assicurato in pochi e semplici passaggi che tutti possono eseguire.
Link utili: Infiniti gli smalti e i kit di smalto semi-permanente in vendita su Amazon, se vuoi dare un’occhiata