Molto spesso accade anche ai giocatori più esperti ed accaniti di bloccarsi in qualche passaggio particolarmente ostico di un videogioco, oppure di non avere lo spunto necessario per risolvere enigmi o altri problemi che possono sorgere durante il gioco. Nel presente articolo mi permetto di dare alcuni suggerimenti su come e dove trovare le soluzioni di “Dragon Age: Origins”, l’appassionante videogioco di ruolo per XBOX 360, PC e Play Station 3, sviluppato da Bioware e sbarcato in Europa alla fine del 2009. Come ben sanno i giocatori, durante la partita è prevista l’interazione con diversi personaggi, i quali saranno più o meno collaborativi a seconda delle decisioni prese dal protagonista. Pertanto, è necessario essere in grado di fare le scelte corrette, dal momento che certe decisioni possono influenzare tutto il successivo andamento del gioco e la predisposizione degli altri personaggi nei confronti del protagonista. Per chi non ha voglia di provare e riprovare fino a trovare la soluzione corretta, è possibile ricorrere a diversi siti internet che offrono efficaci indicazioni per portare a termine la partita in maniera proficua.
http://www.eurogamer.it/articles/soluzione-completa-di-dragon-age-origins-articolo è un sito gratuito che offre la soluzioni delle singole parti di gioco, con spiegazioni molto dettagliate e precise che permettono di fare la mossa giusta in ogni frangente. Per i livelli per cui è necessario, vengono anche spiegate le tecniche più efficaci per sconfiggere il boss, ossia il nemico più resistente e pericoloso, con il quale avviene di solito lo scontro finale.
Soluzioni complete e dettagliate sono presenti anche sul forum http://dragonage.forumcommunity.net/?t=35035501#entry244949729. Per la loro lettura non è necessaria l’iscrizione al forum, ma nel caso si desiderasse intervenire per chiedere ulteriori delucidazioni (o, perchè no, per indicare soluzioni alternative) è necessaria la registrazione. Anche in questo caso abbiamo a disposizione informazioni molto precise e dettagliate ma con il piccolo inconveniente di essere scritte con un carattere piuttosto piccolo e su uno sfondo che tende ad affaticare parecchio la vista. Molto utili si rivelano però le soluzioni delle missioni secondarie, che permettono di ampliare ulteriormente il videogioco e di aumentare il tempo di utilizzo.
Un po’ meno dettagliata è invece la soluzione proposta da http://worldgames.forumcommunity.net/?t=33892180; per la sua visualizzazione è necessario visualizzare gli spoiler nel primo post della discussione sul videogioco.
Dal link http://pdfdatabase.com/search/dragon-age-origins-soluzione-completa.html è invece possibile scaricare gratuitamente la soluzione del gioco in pdf, ma solo per le versioni PC e XBOX 360. Per il download è comunque necessaria una registrazione, anch’essa gratuita, al sito RapidPdf.
Infine, alcune rapide informazioni per chi non fosse interessato alla soluzione completa ma solo ai trucchi e ai suggerimenti accessori:
http://www.games.it/pc-games/trucchi-cheats/dragon-age-origins-codici-pc.html e http://www.eurogamer.it/articles/trucchi-per-dragon-age-origins-articolo sono due interessanti pagine da cui è possibile avere un resoconto completo di tutti i trucchi e codici attivabili per “Dragon Age: Origins”, ma solo su PC.
Tutte queste informazioni dovrebbero essere più che sufficienti per portare a termine con profitto il gioco; ma il consiglio che mi permetto di dare ad ogni giocatore è quello di provare e sperimentare prima di ricorrere alle soluzioni: il gioco durerà di più e ne trarrete maggior divertimento!
Come cambiare i codici di accesso PIN e PUK
Il codice PIN è un particolare codice di sicurezza composto da 4 fino a 8 cifre. Questo codice viene utilizzato come misura di sicurezza nelle...
Read more