Ciao a tutti, oggi parleremo di banche e quindi anche di soldi e dei vostri risparmi, o meglio vi elargirò alcuni consigli utili e spassionati per come aprire con molta facilità un conto corrente online con una delle migliori banche presenti sul web ossia, la Iwbank.
Io lo possiedo e posso dirvi che è molto vantaggiosa e non sono riuscita a trovare alcun svantaggio ma solo tantissimi vantaggi ultra positivi.
Ma torniamo a noi, come si fa ad aprire con Iwbank un conto corrente online?
E facilissimo, prima di tutto è necessario entrare nel loro sito, accedere alla sezione apri un conto e dopo iniziare la registrazione compilando tutti gli spazi necessari.
Dopo brevissimi istanti riceverete allemail inserita in fase di registrazione o un sms al cellulare inserito, una comunicazione dal sito che vi fornirà user id e password ed anche il codice pin.
Fatto ciò potrete stampare il modulo per aderire al loro conto e quindi stamparlo, poi dovrete firmarlo ed allegare la copia di un vostro documento didentità non scaduto e la copia del vostro codice fiscale o tessera sanitaria, che ha la stessa valenza.
Dovrete spedire il tutto tramite posta e dopo pochi giorni riceverete lok.
Se non avete a disposizione una stampante potete anche decidere di ricevere il tutto direttamente a casa vostra e poi procedere alla firma, ad includere gli allegati e allinvio del tutto sempre tramite posta.
Se comunque possediate ancora dubbi in merito, il sito Iwbank ha un numero verde, ossia l800991188, ed un customer service d’eccellenza sarà ponto a colmare ogni vostra perplessità.
Successivamente per dar vita al vostro conto corrente dovrete effettuare il primo versamento tramite bonifico di almeno cinquanta euro usando i dati che vi saranno pervenuti tramite email, e così avverrà lo sblocco ed il vostro conto corrente online sarà completamente attivo.
Inoltre adesso, avendo aperto il vostro conto, potrete decidere di utilizzare una delle tante e diverse tipologie offerte da Iwbank, come il conto Iw, il conto profilo trading oppure il conto profilo Iwork.
Il primo, il conto Iw è dedicato ai privati, a differenza degli altri due, conto profilo trading oppure il conto profilo Iwork, che sono riferiti alle aziende e ai professionisti.
Il conto per i privati che è quello che io possiedo, innanzitutto cosa importantissima non ha alcun costo di gestione e vi da un rendimento netto dell 1,9%, a differenza di altre banche online, come ad esempio Webank che vi promette un 3% annuo
ma naturalmente lordo
ciò significa che vi da neanche l 1% netto annuo!
Questo conto Iw vi permetterà inoltre di effettuare bonifici online in tutta calma, di pagare bollettini o canoni senza dovervi mettere in fila in uno sportello, poter fare ricariche telefoniche al vostro o altrui cellulare sempre rigorosamente e comodamente online, ed inoltre con la vostra carta potrete prelevare nei tantissimi bancomat delle filiali UBI e anche negli uffici postali.
Come cambiare i codici di accesso PIN e PUK
Il codice PIN è un particolare codice di sicurezza composto da 4 fino a 8 cifre. Questo codice viene utilizzato come misura di sicurezza nelle...
Read more