Spotify è un interessante servizio per lo streaming online della musica: nella sua versione free di prova (gratis) consente a tutti gli amanti della musica online, di ascoltare tutte le canzoni senza alcuna sorta di limitazione, unico neo è la pubblicità. a Differenza di “Spotify Premium” che permette di ascoltare un numero illimitato di canzoni, in alta definizione, ed anche di scaricarle in locale senza pubblicità, la versione base, non permette il download in locale dei brani musicali.
Il primo mese d’iscrizione al portale (disponibile a questo link) consente a tutti di accedere, in prova, ai benefici di un account premium: in seguito, occorrerà pagare una decina d’euro al mese per conservare lo stesso “status”. Per provare il servizio in streaming inizialmente, non sarà necessario inserire nessuna carta di credito. Tutto questo è bene, così non servirà controllare l’estratto conto della carta di credito.
Partiamo dal presupposto che ad ogni email viene associato un account Premium per 30 giorni: l’ideale, quindi, sarebbe di iscrivere mensilmente una nuova mail. Tutto lecito ma fastidioso: quante mail, infatti, ci ritroveremo a possedere nel corso di un paio d’anni? E solo per ascoltare un po’ di musica!
Indice Guida Gratis:
Estendere prova Spotify Premium Gratis
Per fortuna è possibile ricorrere al sistema di redirect intelligente di Gmail: in sostanza Gmail riconosce che un indirizzo è nostro anche se scriviamo “mariorossi!°@gmail.com” al posto di un semplice “mariorossi@gmail.com” e reindirizza al secondo la posta che è destinata a riversarsi sul primo indirizzo.
Ciò premesso, possiamo creare un tot di alias in Gmail aggiungendo all’indirizzo vero e proprio dei simboli speciali: ora, torniamo su Spotify e creiamoci, mese dopo mese, dei nuovi account utilizzando gli alias che ci creeremo, in Gmail, strada facendo e secondo la procedura poc’anzi esposta.
In tal modo estenderemo in un range virtualmente illimitato il nostro account Premium di prova.