Con la liberalizzazione del mercato energetico in Italia, è diventato sempre più facile passare da un gestore di servizi luce e gas per la casa ad un altro. Se sei alla ricerca di un nuovo contratto per la casa oppure devi provvedere all’attivazione della fornitura gas dopo una sospensione, in questa guida scopriremo come farlo, approfittando di promozioni, coupon e sconti.
Con il servizio di attivazione fornitura Luce e Gas Eni è possibile poter fruire di entrambi i servizi di fornitura di gas ed elettricità, con il vantaggio di ricevere un’ unica bolletta.
E’ importante sottolineare come, sia più conveniente procedere con l’attivazione e l’allaccio di una nuova fornitura per la propria casa online, tramite internet. Infatti, tramite il web, sarà possibile approfittare di sconti e promozioni in corso. In questa guida andiamo a scoprire come richiedere l’allacciamento e l’attivazione di Eni Gas e Luce per la casa.
Indice Guida Gratis:
Allacciamento e l’attivazione Eni Gas e Luce dal Web
Il mondo dei contratti di luce e gas è davvero molto amplio e quindi più comodo, per richiedere l’attivazione dell’offerta promozionale Eni gas e luce è quello di visitare il sito dell’azienda e richiedere la sottoscrizione direttamente online. Una volta collegati al sito specifico www.famiglia.eni.it è possibile visionare la principale offerta, i risparmi, gli sconti, i bonus e le tempistiche di attivazione che non superano mai i 7 giorni lavorativi.
Questo pacchetto di Eni Luce e Gas, permette di avere Eni come unico fornitore sia del gas che della luce elettrica. Una volta lette tutte le tariffe e le opportunità che l’offerta prevede è possibile aderire online.
Per l’ adesione bisogna avere a portata di mano alcuni documenti: la bolletta dell’attuale fornitore, un documento di identità e l’eventuale codice IBAN, nel caso si voglia addebitare direttamente la bolletta sul proprio conto corrente. Durante la fase iniziale della procedura di adesione sarà fondamentale controlla se il comune è raggiunto dalla fornitura Eni. Può capitare, infatti, che si possa ricevere solo la fornitura di energia elettrica e non di quella del gas, ad esempio.
Dopo aver premuto aventi, si prosegue con l’inserimento di tutti i dati necessari per sottoscrivere l’offerta:
- Dati identificativi del cliente
- Ubicazione esatta dell’abitazione
- Modalità di pagamento
- Consenso informativo sulla privacy.
Sul sito è inoltre possibile scaricare tutto il plico contrattuale, in formato pdf di Acrobat Reader, per prendere visione di ciò che il contratto include e che andrebbe sempre letto prima di sottoscrivere l’offerta. Infine, a disposizione del cliente vi è anche un numero verde, aperto sette giorni su sette, al quale rivolgersi nel caso si riscontrino difficoltà nel compilare il modulo di adesione.
Allacciamento e l’attivazione Gas da Eni Store
Il secondo metodo, quello più consono e utilizzato dagli italiani per l’attivazione di è quello di recarsi in uno dei tanti Uffici Energy Store a Roma oppure presenti in tutte le grandi città italiane.
Negli Energy Store puoi avere tutte le informazioni sulle offerte Eni gas e luce, puoi fruire di tutta una serie di servizi, come il controllo e la manutenzione degli impianti ed avere consigli sul come consumare di meno risparmiando sulla bolletta.
Rivolgersi direttamente alla rete degli Energy Store Eni in franchising è utile soprattutto se ci si trova nella situazione di dover scegliere per la prima volta il gestore di fornitura gas e luce. Ad esempio, nel caso di una nuova abitazione.
Dunque, negli store potrai avere tutte le informazioni sui documenti da produrre per l’installazione dei contatori di fornitura e su come espletare la pratica burocratica. Infine, anche nel caso si voglia effettuare la voltura della fornitura troverete negli store Eni un buon punto di riferimento informativo.