L’Eredità è uno dei programmi TV Rai più amati dal pubblico italiano; sono passati 18 anni dalla prima puntata, che ha subito scosso gli animi dei telespettatori. Dal 2002 al 2006 il programma è stato condotto da Amadeus, ma il maggior numero di edizioni sono state condotte da Carlo Conti, dal 2006 al 2016. Per alcune edizioni però, Fabrizio Frizzi ha preso le redini del gioco a sfide.
Ad oggi, il presentatore è Flavio Insinna, che sta conducendo egregiamente il programma, che con il tempo ha avuto delle variazioni. Infatti oltre all’eliminazione del gioco della “Scossa“, i concorrenti che hanno raggiunto il triello possono ripresentarsi a giocare anche il giorno successivo.
Partecipare all’eredità come concorrente 2020-2021 non è difficile, ma è necessario avere un pochino di conoscenza della cultura generale e sicuramente un po’ di fortuna; inoltre arrivati al gioco finale “La Ghigliottina” bisogna avere un po’ di elasticità mentale per trovare la parola nascosta.
Indice Guida Gratis:
Come partecipare ai casting dell’Eredità 2020-2021
Come avviene per tantissimi programmi televisivi, sono moltissime le persone che desiderano partecipare all’Eredità, sia come concorrenti, sia come pubblico. Il programma va in onda tutti i giorni alle 18.50 su Rai 1, quindi per seguire l’Eredità è necessario pagare regolarmente il canone rai o informarsi sulle esenzioni canone rai, per non pagarlo e continuare a guardare i programmi rai.
I concorrenti di questo programma TV sono selezionati attraverso diverse modalità; prima di pensare a come passare la selezione dei casting è importante entrare nell’elenco di coloro che vogliono prendere parte al programma.
I metodi per farlo sono molteplici e tante persone li provano tutti, sperando così di avere maggiori possibilità di partecipare all’eredità come concorrente. Una delle clausole maggiori che potrebbero vietarvi di partecipare ai casting dell’eredità è un’eventuale parentela con qualcuno che lavora in Rai.
Naturalmente, come nella maggior parte dei giochi a premi dei programmi TV della RAI è necessario essere maggiorenni. Inoltre non è possibile partecipare all’eredità se si è già stati concorrenti nel 2016, 2017,2018, 2019.
Come iscriversi all’Eredità, come accedere ai Casting
E’ possibile inviare la propria candidatura per poter accedere ai casting e partecipare come concorrente all’Eredità attraverso diverse modalità:
- Telefonare al numero 02/2828000 presso MagnoliaTv che si occupa delle selezioni e casting dell’Eredità
- Inviare una mail a eredita@banijay.it con la propria candidatura ai casting
- Iscriversi sul portale di Magnolia Tv
- Inviare richiesta scritta indirizzata a Banijay Italia Spa Via della Farnesina 272 00135 Roma
Le iscrizioni ai casting dell’Eredità 2020 sono aperte fino al 31 Maggio 2020
Rimani aggiornato sulle novità di iscrizioni ai casting per i programmi tv rai e Mediaset iscrivendoti alla nostra Newsletter
Dopo aver inviato la vostra candidatura la redazione casting dell’eredità vi richiamerà o vi invierà una mail per convocarvi ai provini che vengono organizzati in ogni regione d’Italia. Quindi vi verranno indicate sede e orario per il vostro provino.
Selezioni ai casting dell’Eredità 2020-2021
Durante i casting, gli aspiranti concorrenti verranno sottoposti ad alcuni test e ad una intervista per accertarsi che il candidato sia maggiorenne e che non siano già stati concorrenti alle edizioni successive al 2016-2017. Quindi prima di poter superare le selezioni dovete affrontare un vero e proprio provino, presso una sede RAI della regione in cui vivete.
Se non avete mai partecipato a casting e provini e vi state domandando qual è il miglior modo per affrontare un provino, non vi preoccupate, infatti, si tratta di un breve colloquio esplorativo, durante il quale vi sarà richiesto di spiegare le motivazioni per cui intendete partecipare al programma.
Durante i casting dell’eredità verrete sottoposti ad un test di idoneità e ad un’intervista.
A seconda del punteggio totalizzato durante il test del Casting, gli aspiranti concorrenti verranno selezionati dagli autori come possibili concorrenti.
Successivamente, i concorrenti verranno suddivisi in squadre e poi convocati per partecipare al programma dell’Eredità 2020. Prima di partecipare è importante aver letto le condizioni generali di partecipazione e il regolamento del gioco dell’Eredità.
Come partecipare come pubblico all’Eredità 2020-2021
Per partecipare come pubblico all’Eredità è un po’ più complesso rispetto a come candidarsi come pubblico a c’è Posta per te, infatti, essendo un programma registrato, è necessario contattare direttamente la Rai per proporsi come pubblico al programma.