Nella nostra vita quotidiana sempre più improntata alla tecnologia ed alle comodità raggiunte con l’innovazione, praticamente in nessuna automobile manca ormai un navigatore satellitare per auto. Addio quindi alle sudate sulle mappe cartacee dei “Tutto città” e sulle cartine stradali per trovare alberghi, hotel e ristoranti.
Ora il calcola distanza si fa direttamente sul navigatore Tom Tom Go di ultima generazioni. Per recarsi in qualsiasi luogo è sufficiente inserire un indirizzo nel navigatore e seguire diligentemente le indicazioni che una voce guida, solitamente femminile e particolarmente suadente, porgerà passo dopo passo fino al raggiungimento della propria meta.
Un traguardo tecnologico davvero importante , che ha davvero cambiato la vita di tanti , soprattutto di chi è costretto a girare per lavoro in zone sconosciute , guidando nel traffico e magari con tempi stretti: è proprio grazie a questa invenzione , infatti , che si sono estremamente accorciati i tempi di consegna di prodotti di vario tipo, soprattutto per quanto riguarda i viaggi affidati ai pony express.
Indice Guida Gratis:
Navigatore Satellitare Tom Tom X Premium 2020
E tra tutti, il modello di navigatore satellitare più venduto, forse proprio perché uno dei primi ad essere ampiamente pubblicizzato, è proprio il Tom Tom Go Premium X, disponibile fra gli altri modelli su Amazon a partire da 169,00 euro.
Prodotto da una casa olandese, il Tom Tom dispone di ottimi aggiornamenti , che permettono di avere un quadro sempre aggiornato all’ultimo minuto della strada che ci si trova davanti e dei relativi servizi di vario genere , ai quali si possono aggiungere anche ulteriori informazioni , come , ad esempio , la presenza o meno di rilevatori di velocità e di autovelox.
Fra le migliori mappe da scaricare gratis sul proprio navigatore satellitare GPS sono sicuramente quelle della Guida Via Michelin, particolarmente complete e molto aggiornate, contengono anche comodissime informazioni su hotel e alberghi, bar e ristoranti stellati, locali e punti ristoro di vario genere.
Come caricare mappe Guida Michelin sul Tom Tom
Ma per scaricare, installare ed aggiornare le mappe di Via Michelin sul navigatore è importante seguire una procedura precisa. La cosa migliore è sicuramente utilizzare un computer connesso ad internet, quindi il cavetto USB che colleghi il pc al navigatore.
E’ sufficiente, infatti , attraverso il browser connettersi alla Via Michelin, accedere al sito ufficiale, e da qui scaricare il file GPSpassion, il cui link scarica automaticamente le mappe con un programmino, il cui eseguibile va lanciato dopo averlo collegato al Tom Tom.
Dopo aver inserito il cavo USB sia nella porta del computer che in quella del navigatore, si può infatti lanciare direttamente l’eseguibile del programma stesso, dopo averlo decompresso, quindi si può confermare l’installazione, come da cartella di default. A questo punto basterà attendere qualche secondo, effettuare un soft reset per poter poi procedere all’installazione dei software che vengono proposti da Via Michelin.
Una volta quindi scaricate le mappe, si possono tramite cavetto USB passare direttamente al Tom Tom e attraverso le impostazioni impostarle come mappe da utilizzare ogni volta che si lancia il navigatore per una nuova ricerca oppure per un nuovo tragitto .