Cos’è il Fidget spinner e come si usa

0

- Sponsor -

Il Fidget Spinner rientra sicuramente tra le maggiori tendenze di questi ultimi tempi: ecco tutto quello che serve sapere sul suo utilizzo e soprattutto sulle sue finalità.

 

Come usare correttamente Fidget Spinner

Una delle caratteristiche principali del Fidget Spinner è quella di essere un elemento rotante che richiede impegno e concentrazione.
Per usarlo correttamente è bene considerare che va mantenuto inizialmente con due dita alle due estremità centrali, quelle dove si trova la leva che farà ruotare il Fidget Spinner. A questo punto con l’altra mano, sarà sufficiente  semplicemente dare una spinta per fare in modo che inizi la sua rotazione.
La finalità è quella di far sì che questo dispositivo possa ruotare per quanto più tempo possibile senza toccarlo più con l’altra mano. Un gioco che ha preso piede anche in Italia già da qualche tempo: sono ormai tantissimi gli adolescenti, e non solo, che decidono di cimentarsi in questo gioco molto divertente.

- Da vedere -

Perché viene utilizzato il Fidget Spinner?

Una tendenza sempre più in via di diffusione quella del Fidget Spinner.
Ormai ovunque ci sono persone, non solo ragazzi, che utilizzano questo gioco per passare il tempo.
Da molti viene considerato un ottimo antistress in quanto richiede concentrazione e la possibilità di dimenticare tutto ciò che preoccupa o agita. Questo è evidente anche per via dell’enorme varietà di modelli di Fidget Spinner che sono disponibili in commercio: ce ne sono tanti e di ogni tipo di forma così da far divertire chiunque. Anche perché ce ne sono alcuni per le mani piccole di bambini e ragazzi, fino ad arrivare a quelli più complessi.
Sul web ci sono anche alcune persone che consigliano l’utilizzo del Fidget Spinner per ragazzi con deficit dell’attenzione. A sostegno di questa tesi non esistono specifiche prove ottenute mediante studi di questo fenomeno, ma è pur sempre una possibiità da tentare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.