Gustosi, facili da preparare ed ancora poco conosciuti, almeno da noi: gli S’mores sono, senza alcun dubbio, da annoverare nell’elenco dei dolci americani più golosi e di tendenza in assoluto. La ricetta degli S’mores è stata proposta anche da Benedetta Parodi nel suo programma dedicato alla cucina e rappresentano un’idea sfiziosa assolutamente facile e molto veloce da preparare.
Indice Guida Gratis:
Ingredienti
Non un lungo elenco relativamente a quello che ci occorre, infatti non ci servirà che:
- dieci crackers o dieci biscotti
- dieci marshmallows
- una tavoletta di cioccolato preferibilmente fondente e molto sottile.
Per quanto riguarda i crackers, è necessario precisare che essi possono essere utilizzati sia normali che integrali dipendentemente dai gusti personali. Il medesimo discorso può essere effettuato anche per la cioccolata: nonostante il fatto che la ricetta preveda l’utilizzo di quella fondente, infatti, è possibile optare anche per quella al latte. In merito ai biscotti, invece, è opportuno fare presente che è preferibile utilizzare quelli secchi e privi di alcun tipo di farcitura.
Preparazione
Per preparare gli S’mores è necessario dividere a metà i crackers o i biscotti e posizionarli in un’apposita teglia rivesta con la carta da forno. In seguito, si deve mettere su ogni biscotto o crackers un marshmallow e due pezzi di cioccolato. Dopo aver terminato la fase della farcitura, si deve mettere la teglia in forno a 180 gradi per alcuni minuti. La teglia deve essere tolta dal forno non appena il cioccolato e il marshmallow iniziano a sciogliersi. In buona sostanza, dunque, per preparare tali dolci e stupire gli ospiti con una ricetta decisamente molto gustosa bastano solo pochi minuti.
Proprio questi dolci sono ideali per le feste dei bambini ma, di sicuro, saranno gradite anche dai genitori. Sia i grandi che i piccoli, infatti, non potranno non amare il gusto dolce del marshmallow che, unito a quello del cioccolato ed alla croccantezza del biscotto o del cracker diventa una vera e propria delizia anche per i più palati più raffinati. Con il marshmallow, infine, è possibile fare numerose altre ricette tutte buonissime e decisamente molto facili da preparare che non faranno difficoltà ad diventare un vero e proprio must.