Compleanni o ricorrenze di un’amica del cuore e siete in clamoroso ritardo? Dovete inventarvi un’idea regalo per una donna e non sapete da dove iniziare? Non preoccupatevi? Continuate nella lettura del nostro articolo e troverete senza problemi un’idea regalo per un’amica, capace di coniugare originalità e rispetto per la natura.
Anche perché, diciamocelo: la ricerca del regalo perfetto per le nostre amiche può essere una delle esperienze più gratificanti e, allo stesso tempo, più stressanti immaginabili. Ogni donna è unica e speciale, e trovare quel dono che riesca a esprimere tutto il nostro affetto e apprezzamento, spesso, si rivela essere un vero rompicapo, richiedendo buona memoria (per non duplicare un cadeau già fatto in passato) e non meno il necessario buon gusto. Fortunatamente, siamo qui per aiutarti!
In questo post, esploreremo una varietà di idee regalo per donne, fornendo consigli e suggerimenti per trovare il regalo perfetto, adatto al gusto e alle passioni delle nostre amiche. Dalle idee regalo per le amanti della moda, alle appassionate di viaggi, alle creative e alle amanti del benessere, preparati a trovare il regalo-friendly che farà brillare gli occhi delle tue amiche e le renderà ancora più speciali nei tuoi pensieri
Ecco alcuni piccoli spunti che possono risultarci utili in situazioni come queste. regali ancor più apprezzati, poiché tutti i prodotti illustrati di seguito sono realizzati con materiali riciclati o comunque eco-friendly.
Indice Guida Gratis:
Idee regalo per amiche ecologiste
Partiamo dal calendario le cui pagine, interamente riutilizzabili, sono fatte di semi; per cui a fine mese basterà tirar giù la pagina, metterla in un vasetto pieno di terra ed innaffiare con la giusta misura per ottenere un’adorabile piantina. Planner da tavolo, in formato a5, ricco di illustrazioni a mano. Prezzo per il plantable calendar: all’incirca 25 euro ( qui il link per saperne di più). E ancora interamente realizzato con pagine di giornali riciclati ed anche più economico, un set di grucce colorate e decorate. Un cadeaux stravagante disponibile in cinque varianti cromatiche, arricchite da motivi floreali oppure a tinta unita. Prezzo: 10 euro.
Ci si può orientare sempre sui 15 euro con un piccolo generatore di corrente che produce energia attraverso quattro pale in movimento. E che ne dite di un simpatico servizio da cocktail per quattro persone fatto di pochi piccoli pezzi realizzati in un composto di mais perfettamente biodegradabile alla modica cifra di 36 euro: certo agli esigenti e snob si consigliano altri prezzi e magari set in porcellana. E per chi vuole donare la possibilità di bere dell’acqua pura e limpida c’è la caraffa filtrante dotata di una tecnologia in grado di determinare con esattezza quando il filtro è completamente esaurito: una vera sorgente d’acqua a circa 20 euro con la quale si risparmia tempo e denaro nel pieno rispetto dell’ambiente. (qui l’offerta su Amazon).

Cosa regalare ad un’amica
Cambiamo genere: un regalo semplice e pratico? Cosa c’è di meglio di un portablocchi, realizzato in pelle rigenerata ed in varie tonalità di colore, come utile strumento su cui scrivere i propri pensieri del momento o appuntarsi i tratti salienti della prima riunione di lavoro. A partire da 55 euro questo prodotto dell’artigianato italiano è disponibile sul mercato in diversi formati e dotato di un blocco di carta rigorosamente riciclata. Ma possiamo anche optare per le coloratissime ed ecologiche cornici digitali prodotte in sette frizzanti modelli: possono riprodurre foto, musica e filmati con musica in sottofondo al prezzo di 69,90 euro.
Cerchiamo ora di elevare il nostro budget spendibile pensando ad esempio a regali molto più impegnativi come il gasatore domestico dal costo di 100 euro, ideale per preparare ogni genere di bibita oppure la lampada sui 300 euro che emana una luce dolce e naturale, ma forte e paragonabile a quella di una classica lampada alogena, con un consumo irrisorio e un risparmio di energia dell’ 80%.
Ma per chi volesse sorprendere la propria lei potrebbe sempre puntare sulla nota stravagante di donarle un anello che al posto di un diamante nel mezzo ha una piccola porzione di green: beh l’unico inconveniente qui sarebbe una bella sberla! Scherzi a parte le bio-idee sono davvero svariate: a voi la scelta!