I ricambi per i condizionatori De Longhi si possono trovare presso tutti i centri assistenza dei prodotti di tale marchio. Ci possono anche essere dei rivenditori di ricambi originali che possono vendere ciò di cui si ha bisogno ma generalmente sono quei punti vendita in cui si riforniscono gli istallatori o i tecnici per cui, visto che poi si ha bisogno di un tecnico per effettuare la riparazione, credo che sia consigliabile rivolgersi presso un centro assistenza autorizzato. In genere nel momento in cui si effettua l’acquisto, se si chiede al rivenditore, si viene messi al corrente di quale sia il centro assistenza più vicino. Nel caso in cui, invece, non fosse possibile ottenere l’informazione direttamente presso il punto vendita, allora si può accedere on line al sito internet De Longhi e selezionare la voce che indirizza verso l’elenco di tutti i centri assistenza che vengono suddivisi per regioni. Selezionando sulla regione di proprio interesse si verrà poi indirizzati verso l’elenco delle varie province e, ancora una volta, selezionando la provincia desiderata, si arriva ai dettagli di tutti i centri assistenza che si trovano nel territorio provinciale selezionato. E’ questo, il metodo più sicuro per arrivare alla fonte ed avere ricambi originali e garantiti che, una volta sostituiti, garantiranno il funzionamento perfetto del proprio apparecchio. I ricambi, poi, dovranno essere montati (almeno nella maggior parte dei casi è così a meno che non si abbia in caso un esperto del settore) da un professionista: il centro assistenza dispone di personale che effettuerà il ricambio per cui non si dovrà provvedere da solo. Nel coso dell’operazione, cioè nel reperimento dei ricambi, va poi computata anche la spesa dovuta all’attività del tecnico che provvederà a sistemare il nuovo pezzo. Il prezzo varia da ricambio a ricambio, a seconda dell’importanza del guasto e dell’accessorio che va sostituito. Io consiglio di rivolgersi sempre a centri assistenza specializzati ed autorizzati per non imbattersi in ricambi che, essendo non originali, potrebbero danneggiare l’apparecchio che si ha in casa.
Credo che anche per condizionatori di altri marchi la via più sicura sia quella di arrivare alla fonte, ai centri assistenza del marchio del condizionatore che si ha in casa (o in ufficio, in negozio etc). Personalmente posso dire di essere stata sempre fortunata con i condizionatori visto che non ho mai avuto bisogno di ricambi. Quando ho effettuato l’acquisto del condizionatore, però, mi ero già informata su quale fosse il centro assistenza più vicino a me ed il commesso del negozio mi aveva fornito l’informazione che cercavo senza problemi. Successivamente mi sono resa conto che la ricerca on line sarebbe stata altrettanto facile: l’unico limite, in questo caso, lo si incontra nel caso in cui non si è dotati di computer o di collegamento per accedere al sito internet ma di questi tempi il possesso di un computer ed una linea telefonica necessari per accedere ad internet è molto comune e lo si trova in quasi tutte le case.
Come controllare i propri contributi online sul sito dell’Inps: consultare il proprio estratto conto contributivo Inps
Oggigiorno è possibile controllare la propria posizione contributiva stando comodamente seduti di fronte al PC, grazie ai servizi web offerti dal portale dell'INPS. In poche...
Read more