Il periodo di Pasqua rappresenta per molti la prima vacanza dell’anno, pochi giorni per staccare dalla routine quotidiana.
Soprattutto se si hanno bambini, la scelta della meta deve tenere conto di posti che siano adattino alle loro esigenze. Vediamo alcune idee per una vacanza in famiglia
Indice Guida Gratis:
Pasqua qualche idea per una vacanza con i bambini
Il Trentino si presta molto bene per questa occasione, grazie al vasto ventaglio di scelta che offre. Si può decidere di stare a contatto con la natura praticando alcuni sport, come lo sci o le passeggiate sulla neve con le ciaspole, oppure scegliere attività e laboratori offerti dai numerosi agriturismo presenti nella zona. Tutte le proposte sono inserite nel sito “visittrentino.it“(per andare al sito, vai qui).
Anche i parchi divertimento rappresentano buone possibilità di svago nel periodo di Pasqua. Ad esempio Gardaland, uno dei parchi più amati di tutta Italia, situato vicino al lago di Garda, in provincia di Verona. Per Pasqua 2016 il parco ha pensato a questo speciale pacchetto offerta per i clienti: ingresso e soggiorno in hotel, comprensivo di due notti con prima colazione e due cene a buffet al Wonder Restaurant.
Inoltre è possibile acquistare un biglietto combinato di un giorno al Gardaland Park e di un giorno al Gardaland Sea Life Aquarium, e il parco offre ai bambini uova di Pasqua con all’interno una sorpresa in regalo.
Un altro parco divertimenti con ottime offerte per questo periodo è Leolandia, in provincia di Bergamo. Il pacchetto parco+hotel prevede due giorni di puro divertimento nel parco Leolandia e una o due notti (a scelta del cliente) negli hotel convenzionati del parco. Una colazione viene offerta all’interno del parco divertimenti e i bambini al di sotto degli 89 cm entrano gratuitamente. Inoltre a Marzo il parco festeggia il suo quarantacinquesimo anniversario, quindi sono previsti nuovi spettacoli e attività per questa occasione.
Infine un’altra meta molto apprezzata dai più piccoli è l’Acquario di Genova, che grazie alla ricca esposizione di biodiversità acquatica, offre la possibilità di fare esperienze legate ai temi della natura e del mare. I pacchetti pensati per le visite sono i più svariati e l’acquario ha pensato anche ad un biglietto famiglia (due adulti e tre bambini/ragazzi) al costo di 78,00 euro.
Con il biglietto Acquario Village, acquistabile anche online, si potrà visitare l’intero acquario compresa la nuova sezione sui cetacei, visitare il museo del mare e sommergibile Nazario sauro, il museo nazionale dell’Antartide, la biosfera e salire a bordo dell’ascensore panoramico. Inoltre l’acquario offre a tutti i suoi visitatori la possibilità di partecipare a visite guidate con personale appositamente formato. Anche in questo caso sono molti gli hotel, alberghi o agriturismo convenzionati con la struttura, che offrono prezzi vantaggiosi.