Vuoi sapere come vedere Telelombardia? Sei alla ricerca di un approfondimento più specifico sulle vicende della tua Regione o semplicemente sei un appassionato di calcio e vuoi seguire una delle tante vivaci trasmissioni sportive in onda sul canale? Leggi allora questa guida e non avrei più problemi di sintonizzazione.
Anche perché Telelombardia, a dispetto del nome, è un’emittente televisiva locale che trasmette nella regione Lombardia, ma che ha anche un buon seguito nelle zone limitrofe. Si vede, infatti, anche in gran parte del Nord-Est, ma anche in Piemonte, Liguria e Canton Ticino.. Senza contare i moderni canali social e streaming che ne fanno una realtà a livello nazionale.
La sua programmazione è varia e comprende notizie locali, eventi sportivi, dibattiti e talk show. Vediamo come vedere Telelombardia in modo semplice e veloce.
Indice Guida Gratis:
Come vedere Telelombardia: le nuove frequenze in Tv
Il canale con sede alla Bovisa, nasce ne lontano 1975 e dal 2021 fa parte del gruppo MediaPason. Si tratta di un network che comprende oltre alla stessa Telelombardia, anche Antenna 3, QSVS, Top Calcio 24, Top Planet, Milanow e VP.
Attualmente Telelombardia può essere vista tramite il digitale terrestre, al canale 10, o via satellite al canale 891 di Sky.
Se disponi già una televisione abilitata al digitale terrestre o sei un abbonato Sky, basterà sintonizzarsi sui canali corrispondenti per poter vedere Telelombardia.
Come vedere Telelombardia in Streaming
Telelombardia offre anche un servizio di streaming gratuito sul proprio sito web ufficiale.
Basta collegarsi all’indirizzo www.telelombardia.it e cliccare sulla sezione “Diretta Tv” per poter seguire la trasmissione in tempo reale.
In alternativa, è possibile scaricare l’applicazione gratuita Telelombardia Live dallo store del proprio dispositivo mobile.
Come vedere Telelombardia online
Inoltre, è possibile vedere Telelombardia anche tramite servizi di TV online come Mediaset Play, RaiPlay e DPlay. Basterà cercare il canale nella sezione dedicata alle emittenti locali e sintonizzarsi sulla diretta.
Come seguire Telelombardia sui Social
Telelombardia è presente anche sui principali social media come Facebook, Twitter e Instagram. Tramite questi canali è possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie locali, eventi e trasmissioni in onda.
Contatti Telelombardia
Se avete bisogno di informazioni ulteriori o di segnalare problemi tecnici nella ricezione del segnale, potete contattare Telelombardia tramite il sito web ufficiale nella sezione “Contatti”. Qui troverete i numeri telefonici e gli indirizzi e-mail del servizio assistenza.
Insomma seguire Telelombardia è molto semplice grazie alla varietà di opzioni offerte. Basta sintonizzarsi sui canali corrispondenti, collegarsi al sito web ufficiale, scaricare l’applicazione gratuita o utilizzare uno dei servizi di TV online disponibili. Inoltre, la presenza sui principali social media e il servizio assistenza dedicato rendono ancora più agevole l’esperienza di visione.