San Valentino 2023 è alle porte: la festa degli innamorati che ogni anno le coppie aspettano con ansia per festeggiare insieme e dedicare alla propria metà amore eterno. Se non sai ancora cosa fare e cerchi un’idea romantica per sorprendere il tuo amore in questa festa degli innamorati allora potrebbe servirti una mano.
Febbraio si avvicina, infatti, e con lui la festa di San Valentino sta arrivando: tutti siamo lì ad arrovellarci il cervello per decidere dove andare (zone permettendo), cosa fare e come stupire la nostra donna… trovare ogni anno qualche idea originale di san Valentino per lei non è mica facile!
Ricorda sempre, però, che le sorprese di San Valentino più belle sono quelle più semplici: con poche attenzioni e qualche trucchetto regalale un giorno da sogno per festeggiare assieme il vostro amore in questo San Valentino 2023.
Indice Guida Gratis:
Idee regalo per lei così da stupire una donna a San Valentino 2023
Si sa che le donne sono complicate, ma molto spesso siamo proprio noi maschietti che ci complichiamo la vita inutilmente: alle donne piace tutto ciò che sia romantico, che trasuda dolcezza e cuoricini rosa… e uno sforzo, almeno per San Valentino, serve! Di seguito, sperando che possa aiutarti, trovi qualche suggerimento da cui trarre spunto, per una festa che la tua Lei non dimenticherà facilmente. Qui troverai alcune idee regalo economiche per stupire.
Ma facciamo un passo indietro e ricordiamo che per un regalo per San Valentino non occorre spendere fior di quattrini. Non occorre necessariamente mettere a budget una cifra esagerata per stupire una donna e, spesso, non si riduce tutto ad una semplice questione economica, non è con i soldi che si dimostra il proprio sentimento: in occasione del San Valentino 2023 basta un po’ di inventiva e creatività, accompagnate dalla “purezza” del gesto. Pensate a un regalo di San Valentino che abbia un significato per lei, o per voi come coppia e non fate mai una cosa giusto per farla. State sicuri che una donna non lo apprezzerà e anzi, ve lo rinfaccerà alla prima occasione. Qui potete trovare una lista di 50 idee regalo per lei.
Di sicuro conoscete i gusti della vostra donna, quindi sapete la sua serata ideale quale sia: passeggiata romantica, cena a lume di candela, regalo “sbrilluccicoso”… in genere questi sono i must che ogni donna non può non gradire. Iniziate con il decorare la casa e con il preparare una cena con un menu speciale per poi passare ad apparecchiare la tavola con una mise en place romantica.
Sorprese per San Valentino: cena e regali che la faranno felice
Pensate a ricreare l’atmosfera di attesa e trepidazione che c’era le prime volte che uscivate: l‘emozione che provavate incontrandovi, il cuore che batteva forte e quel sorriso che non poteva non stamparsi sul vostro viso vedendovi. Una cena di san Valentino, un regalo e un biglietto per ricordarle il vostro amore, nulla possono se non sono conditi di sentimenti sinceri. Trova il regalo originale per lei!
Per questo San Valentino 2023 regalatele quelle emozioni che c’erano le prime volte tra di voi. E per farlo ricreate la vostra serata tipo: invitatela a cena, e andatela a prendere a casa portandole un meraviglioso mazzo di fiori. Scegliete un mazzo dei suoi fiori preferiti, e se non sapete quali siano, puntate sulle rose rosse. Questo fiore, infatti, sarà sempre in voga e per San Valentino è perfetto, perché rappresenta l’amore appassionato: in fondo in questo 14 Febbraio 2023 dobbiamo festeggiare l’amore!
Dopo tutti i baci e i ringraziamenti dell’occasione, se andare a celebrare la vostra coppia a cena in un bel localino o in ristorante solitamente inaccessibile, a lume di candela, non è possibile, non significa che dobbiate rinunciarvi ugualmente. Indossate un grembiule, e con un po’ di pazienza, tanto amore e qualche immancabile tutorial, non è detto che non riusciate realizzare qualcosa di ugualmente unico. E anche quando fosse solamente commestibile, difficile che la vostra metà non apprezzi almeno lo sforzo. Altrimenti sempre valida l’occasione di un buon asporto, con voi che vi occuperete, quanto meno, di tirare fuori i piatti migliori, due calici cristallini e di spargere, qua e là, qualche rosa.
Diciamo che la cosa importante è programmare, dimostrare di aver fatto le cose con un minimo di impegno e dedizione.
Sarebbe la stessa cosa se doveste andare anche al ristorante. Anche in quel caso prenotate per tempo un tavolo per due scegliendo la location che preferite ( o meglio preferisce), ma non improvvisare scegliendo all’ultimo.
Dove portarla per la cena di San Valentino? (potendo)
Volete qualche idea per scegliere il posto perfetto per la vostra serata di San Valentino? Potrebbe essere quel ristorante in cui eravate andati a cena una delle prime volte che vi incontravate, o quel posto magico dove quella volta era successo che… Se non avete un posto significativo per la vostra relazione nessun problema: scegliete un ristorante che le piaccia, o che avete voglia di andare a scoprire.
Potrebbe anche essere una cena di San Valentino in quel locale chic di cui hai sentito parlare molto bene; magari invece preferisci portare la tua donna in una location da sogno, per esempio in riva al mare, oppure su una terrazza che affacci sulla piazza principale della tua città. L’unica regola importante è che il posto scelto abbia l’atmosfera giusta e romantica per San Valentino.
Informati preventivamente se ci sono locali in zona che organizzano qualcosa a tema: potrebbe essere un’ottima soluzione per scegliere la location giusta per stupire la tua fidanzata o tua moglie a San Valentino.
I miglior regali di San Valentino per lei
Per il regalo punta a qualcosa che sia da fare in coppia, come per esempio, in condizioni normali, un week end di benessere, oppure un viaggetto in una capitale romantica. Se non hai la possibilità o l’intenzione di regalare un viaggio, allora punta sui gioielli: non c’è bisogno di comprare un super diamante, basta il pensiero! Ci sono numerose collezioni che realizzano bellissimi anelli in acciaio, argento e pietre preziose ed il cui prezzo si aggira intorno ai 30-40 euro.
Dopo la cena è d’obbligo una passeggiata romantica in un posto speciale: scegliete il luogo dove vi siete dati il vostro primo bacio, oppure dove vi siete conosciuti: lei apprezzerà tantissimo! Tienila per mano e camminate insieme cercando di rilassarvi insieme: se il cuore vi batterà forte avrete azzeccato il vostro San Valentino 2023!
La cosa più importante per stupire a San Valentino la vostra donna è farla sentire speciale e unica con qualcosa che mai fareste tutti gli altri giorni dell’anno. Stupiscila costruendole un biglietto fatto a mano da te, scrivile una lettera, una poesia, mandale il buongiorno di San Valentino più romantico che esista. Dille quanto sei felice di averla al tuo fianco e ripetile tutte le cose che ti piacciono di lei. Insomma sii tenero per questa giornata speciale e rendila felice, festeggiando il più bel San Valentino di sempre.
I miglior regali di San Valentino per lei in tempi di Coronavirus
Ovviamente indicazioni valide in tempi normali, divengono di difficile attuazione, quando non improponibili in momenti in cui a dettare il nostro calendario sono i dati sui nuovi positivi, ricoveri e tassi di guarigione. Non per questo, però, è il caso di scoraggiarsi…..con un minimo di impegno e tanta curiosità, le possibili soluzioni all’insegna di originalità e sentimento, infatti, non mancano.
Considerando, infatti, visto il momento, e la conseguente necessità di affidarsi necessariamente ad un regalo piuttosto che ad un’esperienza insieme o ad un viaggio, non sta scritto da nessuna parte che occorra ripiegare sui soliti cadeaux. Ad esempio, come simbolo del vostro amore, potreste puntare sul regalarle una stella.
Tanti i servizi, on line, infatti, che vi consentono di ottenere l’assegnazione del nome della vostra ragazza ad un astro in cielo, non solo corredato da certificato, ma anche con tanto di inserimento della voce nel registro delle stelle.
Starter pack da 49 euro, ma anche la possibilità di integrare il vostro originale dono con servizi accessori come un certificato in cristalli Swaroski e cornice, piuttosto di un software apposito o un regalo extra, come una tazza personalizzata o un pregiato ciondolo in argento. (per maggiori info, guarda qua).
Al di là dei soliti regali, inoltre, una idea che difficilmente non potrà non sorprendere la vostra partner, sarà quella di dedicarle una poesia, o meglio fargliela recitare!. Con il servizio Il menù della poesia (qui trovi il sito) avrete la possibilità di disporre di un attore/attrice che, forte di una dizione perfetta, declamerà alla vostra bella i versi della poesia che avrete scelto per lei.
Ogni mese, infatti, disporrete di un nutrito menù di brani da cui attingere, composto da autori celebri quali Saffo, Prevert, Alda Merini o meno noti, ma altrettanto bravi, quali Daniele Cargnino o Giulia Martini. Un’idea diversa, ma ancora più efficace, grazie alla quale esprimere l’intensità del proprio sentimento.
Altra idea non meno consueta è quella di esprimere il proprio amore con una canzone. In tempi di Coronavirus, le serenate di un tempo prendono la forma di un più moderno Qr code. Si tratta, infatti, di quello che riceverà la vostra innamorata e che, semplicemente inquadrandolo con lo smartphone, rivelerà una canzone d’amore, ad opera di una ottima interprete e comprensiva di una vostra, personalizzata dedica. Tutto in 24 ore e la possibilità d poter scegliere tra una nutrito repertorio (qui trovi maggiori info) e ad un prezzo davvero abbordabile.
Cosa scegliere per San Valentino sfarzoso?
Se credi che queste idee per il regalo di San Valentino per lei siano troppo semplici per i vostri gusti puoi pensare a qualcosa di speciale. Se preferisci qualcosa di più sfarzoso, non preoccuparti, ci sono tantissime cose che potreste pensare di regalare a una donna per San Valentino!
Per esempio, potresti scegliere di affittare un aeroplano che porti una scritta d’amore dedicata alla tua innamorata e farlo volare davanti ai suoi occhi in un momento speciale della giornata di San Valentino, magari mentre le racconti la storia di San Valentino.
Un’idea molto romantica per San Valentino può essere quello di mandarle ogni ora, a casa o a lavoro (se ha un capo permissivo), un mazzo di fiori diverso, con un bigliettino personalizzato che spieghi il significato dei fiori che riceve. In questo caso vi basterà un fiorista alleato e la stupirete giocando con lei e facendola sentire al centro delle vostre attenzioni per tutto il giorno della festa degli innamorati.
Oppure, potresti affittare per una notte super romantica una camera nell’albergo più bello della città e portarla a festeggiare la vostra relazione d’amore in questa location elegante, rilassandovi e ordinando magari champagne in camera: proprio come nei film!
Insomma le idee per le sorprese di San Valentino sono mille e più: l’importante è saper scegliere quella giusta per stupire la vostra amata! Buona festa degli innamorati e che sia un dolcissimo San Valentino da condividere con la vostra dolce metà.
Scopri come nasce San Valentino su Wikipedia.