San Valentino è da sempre un momento speciale da trascorrere con il nostro amato o la nostra amata. Per rendere speciale questo San Valentino si può decorare la casa, creando degli addobbi che aiutino a calarsi da subito nell’atmosfera romantica, tipica di questa festa.
La Storia di San Valentino naturalmente parla di sentimenti e passione, ed è per questo che se amate davvero la persona che sta al vostro fianco è fondamentale tener conto dei gusti della persona per cui si intende decorare casa. Dopo aver visto le migliori idee regalo di San Valentino per Lui e le migliori per Lei per stupirla e sedurla, ora è arrivato il momento per i più romantici di esagerare con i decori e gli addobbi.
Se non siete amanti dei colori classici della festa (il rosso ed il rosa) un’ottima alternativa sarà quella di usare i vostri colori preferiti da abbinare tra loro in modo romantico, e creare una calda atmosfera per trascorrere qualche ora con il proprio partner.
Indice Guida Gratis:
Idee per le decorazioni di San Valentino 2023
Se non siete amanti dei colori classici della festa (il rosso ed il rosa) un’ottima alternativa sarà quella di usare i vostri colori preferiti da abbinare tra loro in modo romantico, e creare una calda atmosfera per trascorrere qualche ora con il proprio partner.
Altrimenti, il colore per eccellenza per questa festa è sicuramente il rosso, che crea una armoniosa atmosfera calda, di amore, sensualità e passione. Se avete deciso di trascorrere una serata in casa e avete deciso di preparare una cenetta romantica con un menù speciale di San Valentino, allora perché non decorare la casa a tema.
A seconda della casa in cui vivete, in appartamento o una casa a più piani, potrete pensare di decorare casa per San Valentino in tutta la sua grandezza, dall’ingresso alla camera da letto, oppure mantenendo un po’ di discrezione, potrete decorare le principali stanze.
Come decorare la casa per San Valentino
Se si è particolarmente romantici e affettuosi, potresti decidere se decorare tutta la casa. Altrimenti, ci si può concentrare sulla stanza dove si intende trascorrere la maggior parte del tempo durante la cena di San Valentino.
Se avete scelto di decorare tutta la casa per San Valentino e state cercando idee per addobbare la vostra casa stanza per stanza, per creare un ambiente romantico, di seguito, abbiamo elencato alcune idee per le migliori decorazioni di San Valentino per la casa.
Ecco tutto ciò che non deve mancare per decorare casa a San Valentino:
- Rose rosse
- Cuori rossi
- Cioccolatini
- Candele profumate
- Petali di rosa rossi
Come decorare la sala da pranzo per San Valentino 2023
La sala da pranzo, specie nel caso di una cenetta romantica, riveste un ruolo fondamentale.
Sono quindi benvenute le candele, sottobicchieri a forma di cuore e cioccolatini da spargere per il tavolo.
Per chi lo desidera, è sempre apprezzata la presenza di un menu, possibilmente realizzato a mano.
Il resto della stanza potrà restare lo stesso di sempre con magari l’aggiunta di qualche foto che vi ritragga nei vostri momenti più belli e qualche lucina per sostituire la luce del lampadario, per creare un’ambientazione più romantica, con una luce soffusa.
Come decorare la Cucina da pranzo per San Valentino 2023
Per la cucina si potranno usare dei fiori in vaso, preferibilmente rose rosse, dei cuori di carta rossi appesi al soffitto e delle presine a forma di cuore.
Le amanti del fai da te potranno addirittura crearle da sole. Per farlo basterà scegliere una bella stoffa, ritagliarne due parti uguali a forma di cuore e cucirle una sull’altra dopo aver inserito l’imbottitura nel mezzo.
A quel punto basterà un’altra striscia di stoffa per realizzare il gancio con cui appendere la vostra presina.
Come decorare il soggiorno per San Valentino 2023
Il soggiorno, specie se avete in mente di guardare un film insieme, risulterà più accogliente con la presenza di morbidi cuscini a forma di cuore o, se ne avete il tempo, con una vostra foto stampata sopra.
Anche qui sarà appropriata la presenza di fiori e candele profumate. Inoltre se avete acquistato un regalo di San Valentino seguendo le migliori 10 idee di San Valentino per lui, o le migliori idee regalo per lei potrete accompagnare il regalo con un buon bicchiere di vino e un bellissimo biglietto di auguri con le migliori frasi d’amore per la festa degli Innamorati.
Insomma sono mille le soluzioni che potete adottare per trasformare quel vecchio divano e anche la più anonima delle stanze, se solo saprete lasciar aperta la porta del vostro cuore e far parlare i vostri sentimenti. Ricordate…l’unico ingrediente che non può mancare è l’amore!
Come decorare il bagno per San Valentino 2023
E se volete strafare, persino il bagno può vestirsi da sera per un’occasione così importante. Spazio quindi a cuori, palloncini, fiori, con il rosso a trionfare in ogni angolo ( sempre che non stoni del tutto con i colori della stanza)
Il bagno potrà accogliere saponi dalla forma di fiori e di cuori e qualche oggettino romantico. Anche l’uso di asciugamani rossi o rosa aiuterà sensibilmente l’atmosfera.
Se avete la vasca da bagno, potrete ricreare un’ambiente romantico con candele, profumi e tante bolle di sapone che vi aspettano per un bagno caldo.
Come decorare la camera da letto per San Valentino
La camera da letto, oltre ai già citati cuscini e alle immancabili candele, si potrà arricchire con l’aggiunta di alcuni petali di rosa da spargere sulle coperte.
Se lo desiderate potrete creare un vero e proprio percorso per la casa con i petali di rosa. Una strada d’amore che accompagni dolcemente il vostro partner sino alla vostra tenera alcova
Potrete trovare petali di rosa finti nei negozi del fai da te o nei grandi magazzini che vendono decorazioni per il decoupage.
Ed infine, per le più romantiche, ogni stanza potrà essere arricchita con dell’essenza di rosa per i termosifoni o la presenza di un buon, caldo incenso.
Il profumo che pervaderà la casa, abbinato ad un sottofondo musicale romantico, completerà l’opera, per una notte unica.