Il web viene usato da molto tempo per cercare lavoro e l’unione di quest’ultimo con gli smartphone non poteva che accentuarne l’efficacia nella ricerca di un’occupazione.
In questa guida conosceremo un’app che, grazie alla geo-localizzazione ed all’uso della fotocamera, permette di ottenere piccoli, ma costanti compensi.
Indice Guida Gratis:
Come trovare dei micro-lavori locali con AppJabber
Installiamo sul nostro iPhone o Android ) l’applicazione “AppJabber” ed avviamola. Se abbiamo il GPS attivo, visualizzeremo la mappa relativa alla nostra posizione attuale. In alto a destra, sulla lente, un numero indicherà i microlavori disponibili: nel caso non ve ne siano, possiamo fare una ricerca – per parole chiave – e trovare un incarico.
In cosa consistono i micro-lavori di AppJabber? Si tratta di essere gli occhi e le orecchie di qualcuno o di operare quel che in gergo è chiamato “MisteryShopping“: fotografare l’effettivo posizionamento di un cartellone o manifesto, una piazza affollata, la presenza di talune pubblicazioni in edicola etc.
- Scattiamo le foto, accludiamo dei commenti o delle indicazioni (troveremo tutto nell’account online alla sezione “I miei lavori”) ed inviamo il tutto. Dopo 2-4 settimane, il lavoro verrà recensito ed il compenso accreditato su Paypal. Guadagno minimo? Almeno 1 euro!