Soffri di cervicale? Non sopporti gli spifferi sul collo? Vorresti qualcosa per tenere caldo il collo che non sia ingombrante come una sciarpa né antiquato come uno scialle? La soluzione esiste ed è a portata di mano. Basta un paio di ferri e poca lana, un po’ di creatività e lo scalda collo personalizzato è pronto senza troppa fatica. La morbidezza del manufatto è essenziale per renderlo comodo, il colore è importantissimo per renderlo esclusivo, insieme al solo accessorio che può renderlo davvero unico: il bottone.
Lo scalda collo consiste essenzialmente in una striscia rettangolare lunga circa 50/55 cm ed alta 25/30 cm. Il filato deve essere soffice e preferibilmente un po’ grosso così da poter essere lavorato con ferri grossi che rendono il lavoro a maglia più morbido e veloce. Qualsiasi variante è possibile, purchè il risultato finale non rassomigli a quei rigidi collari che portava la Regina Elisabetta Prima d’Inghilterra nel 1600.
Come liberare (e pulire) il tubo intasato del lavandino con l’aceto
A tutti, purtroppo, è capitato almeno una volta (più probabilmente molte volte) di aver a che fare con l'intasamento del lavello della cucina. Il livello...
Read more