Siete frigidi oppure no? Per poterlo capire ci sono diversi segnali, i quali permettono, sia a uomini che donne, di capire se la loro freddezza è da attribuire alla frigidità oppure ad un momento di smarrimento.
Capirlo grazie all’auto-osservazione.
Come è possibile capire se si è frigidi oppure no? Basta semplicemente osservare il proprio comportamento e ripensare anche a quando magari si era giovani, in maniera che ci si possa dare una risposta senza alcun problema.
Ovviamente, queste domande devono essere imposte in maniera privata, ovvero solo la persona che sospetta di essere frigida deve farsi le domande da sola, ed ovviamente darsi le risposte sincere, anche perché mentire a se stessi non porta da nessuna parte.
Si è frigidi se non si è mai provato desiderio sessuale.
Sin da piccoli capita di avere certi input che derivano dal proprio corpo: questi sono chiari segnali del fatto che il corpo di una persona, e la sua psiche funzionano correttamente.
Anche il solo aver provato la sensazione di farfalle nello stomaco, così come viene definita tale sensazione, permette di capire che non si è affatto frigidi.
La situazione invece è abbastanza grave se, anche quando si era in tenera età, non si è mai provata la sensazione di attrazione fisica nei confronti di una qualsiasi persona: in questo caso la frigidità è abbastanza grave, e può derivare da un trauma così come da una situazione famigliare non proprio rosea.
Si è frigidi se sparisce il desiderio sessuale.
Col passare degli anni potrebbe capitare che il desiderio sessuale possa leggermente scomparire, ma attenzione: se scomparisse per pochissimo tempo, e magari è un momento di stress quello che comporta tale situazione, allo non si è frigidi al cento per cento.
Diversa la situazione invece se il desiderio scompare all’improvviso e difficilmente tende a tornare, oppure se durante il rapporto sessuale non vi è alcuna emozione ed anzi, si vede quest’anno come una cosa da fare a tutti i costi per compiacere il partner.
Si è frigidi se non volete consumare il rapporto.
La frigidità è presente anche nel momento in cui non volete mai avere un rapporto sessuale col partner: essere nervosi ed evitare anche il contatto, oppure provare una sensazione di disagio quando si è spogliati sono tutti sintomi di frigidità, che potrebbe colpire da un momento all’altro.
Durante il rapporto, quando siete riusciti a farvi convincere, se volete finire in fretta allora probabilmente siete frigidi, e anche se non provate nulla oppure non vi lasciate trasportare dall’emozione probabilmente siete frigidi.
Si tratta dunque di un problema serio che potrebbe derivare da un periodo di stress o da problemi passati, considerati traumi, che tendono a riaffiorare in un momento della vostra vita.
La frigidità può essere comunque curata, grazie al relax più totale o all’intervento di uno specialista, ovvero psicologo, che vi permetterà di poter ritrovare la vostra carica sessuale ed il benessere mentale.