Smart box: i migliori cofanetti regalo sotto i 50 euro

0

- Sponsor -

Divenuti sempre più popolari negli ultimi anni, i cofanetti regalo, proposti ormai da almeno una dozzina di aziende, rappresentano un’autentica ancora di salvataggio per chi non sa proprio cosa regalare.
Naturalmente, oltre che a risolvere i problemi degli indecisi, il loro successo si deve, anche e soprattutto, alla grande elasticità che li caratterizza, permettendo, a chi li riceve, di scegliere la data preferita e, in molti casi, anche le strutture, ricettive e non, dove consumare il proprio buono.
E non meno importante di poter scegliere quando utilizzarlo in un periodo, spesso, anche superiore all’anno
In questo articolo andremo ad esaminare le migliori offerte sotto i 50 euro.

Smartbox

Da parte, probabilmente, del più conosciuto fornitore di buoni regalo (qui il sito), anche a cifre modeste, un catalogo davvero nutrito. Si parte da soli 24,90 euro con “ Una giornata per noi 2″, ovvero una parentesi per due persone in cerca di relax di coppia, ma anche di carattere enogastronomico o sportivo.  Ben 2370 le proposte che permettono di spaziare da ingressi in sauna o buoni per lezioni di yoga, pilates, danza, spinning, acquagym, ma anche trattamenti estetici, corsi di trucco.
Qualche euro in più per pacchetti (29,90) quali “Per lei”, “Pausa benessere“, “Un mondo di benessere”  tutti legati a trattamenti di bellezza o di piacere, si va dal bagno turco, massaggi, manicure per una sola persona, sino all'”Addio stress per due“” ( in regalo anche per ordini superiori ai 79,99), rivolto invece alla coppia. Non mancano le soluzioni gastronomiche con l’immancabile pizza “Pizza che passione” sino a sapori sempre più conosciuti come “Sapori vegetariani” a “Degustazione da universo vegano“.
Due i pacchetti generalisti intermedi di questa fascia, “A tutto svago per due” e”Grazie” in vendita a 34,90 euro, mentre con 10 euro in più si possono acquistare  indimenticabili coccole come “Momenti di benessere“,  “Un mondo di benessere per lui” o “Massaggi di benessere” o lo stuzzicante “Cucine dal mondo” con la possibilità di mangiare sushi piuttosto che un vero hamburger americano, le immancabili specialità messicane o brasiliane,  sino alle specialità della nostra tradizione gastronomica a degustazioni più inusuali come la cucina vietnamita, indiana, eritrea o addirittura pre-colombiana
L’offerta maggiore, però,  si incontra sulle 50 euro( 49,99 per l’esattezza) con proposte variegate quali  “Buon compleanno“, “Ti voglio bene“, “Ti voglio bene papà” o l’analogo ” Ti voglio bene mamma“, passando per soggiorni in agriturismo o b&b con il cofanetto ” Un dolce risveglio”sino ai tematici, rivolti per gli amanti degli sport estremi o della velocità, dall’eterogeneo “Motori in pista“, potendo divertirsi con un volo turistico o su un segway, una motoslitta o un kart , o guidando fuoristrada con una moto, emulando i propri idoli rallysti conducendo una Subaru Impreza,Clio Rs Ligth,  una 500 Abarth Trofeo, o i più specifici  ” Un giro in Porsche“, “Un giro in Lamborghini” o “Un giro in Ferrari“.
Inoltre tanto sport con le offerte “Avventure in rafting“, “Passeggiando in bicicletta“, o “Avventure in quad” e ancor più da temerari le attività comprese in “A tutto avventura” , con esperienze di parapendio, paintball, rafting, canyoning, wakenoard, snorkeling, barca a vela, nordic walking, kart dog, birdwatching, windsurf, difesa personale.

 

- Da vedere -

Wonderbox

Non mancano, naturalmente, le offerte low cost anche da Wonderbrox. Si parte a 22,90 euro con l’offerta ” Cinema & Pop Corn“, che comprende 2 biglietti per uno spettacolo 2D o 3D più un cestino di pop-corn, il tutto per due persone; ben 7 i cofanetti a 24,90 €, dove troviamo le classiche proposte rivolte alla coppia vedi “Evasione per due“, sino al più variegato ” Voglia di un giorno per noi“, con le tipiche degustazioni (esiste anche un prodotto “Degustazioni&prodotti unici” a qualche euro in più) , ma anche un gelato in due sul Canal Grande,servizi fotografici singoli o di coppia o acquisti con una personal shopper con tanto di consulenza di stile, visite dei sotterranei di Roma o ancora infinite attività fisiche. Allo stesso prezzo i vari ” Per lui” o “Per lei”, i cofanetti nati per augurare buon compleanno sino al più estemporaneo “Bella sorpresa frizzante“, anche se le offerte, dei diversi pacchetti, talvolta, coincidono.
Se a 34,90 “Relax per due” riguarda principalmente l’universo del benessere, tra massaggio viso, californiano plantari, sedute di benessere, non mancano anche idee più originali quale il fish-therapy a Torino, sedute di reiki, ecc…
Salendo, a un centesimo in meno da una banconota da 50, altrettante offerte, quali  “Fuga dalla città”, pacchetto che consente una notte o una cena in due, analogo al gustosoAppuntamento a cena  con la possibilità di pranzare o cenare in migliaia di ristoranti selezionati.
Inoltre non manca, “Evasione in due”, “Buon Natale”, “Avventura tu & io”  o pacchetti più variegati come “Voglia di divertimento” o “Tanti auguri  caratterizzati da attività culinarie quanto proposte sportive, con ciascuna delle proposte che comprende al proprio interno, centinaia di diverse soluzioni. Anche se, per chi è in cerca di emozioni forte, l’ideale è planare su ” Adrenalina&Motori” che comprende esperienze adrenaliniche per ogni gusto, si va dalla passeggiata con lama in provincia di Como, ad attività ippiche, trekking e parapendio, lezioni di vele e tante attività da palestre.

Boscolo Gift

Anche da parte di un tour operator come Boscolo una proposta under 50 euro, con l’offerta “My perfect day” Si tratta di pause wellness, arricchite da trattamenti esclusivi,  potendo scegliere in una delle 60 strutture selezionate lungo  l’intera penisola.

Emozioni 3

Emozioni 3 se la gioca, oltre che su qualità e offerta anche sui prezzi, proponendo interessanti soluzioni a partire da soli 19,99 euro. Oltre a pacchetti che promettono deliziose parentesi degustative o lato benessere, non manca cola possibilità di usufruire di 2 ore di videolezioni di cucina.
Salendo di pochi euro degustazioni di prodotti tipici o assaggi di vino per due persone (con il pacchetto “Degustazioni e gourmet“) o la possibilità di affinare le proprie competenze in cucina seguendo i preziosi consigli degli ex concorrenti di Masterchef, con il box regalo “Lezioni di cucina“, con la possibilità, magari dopo, di rilassarsi in coppia, a soli 28,90, con “Voglie di delizie e relax per 2“( anche se, probabilmente, se volete davvero godervela, meglio puntare a 44,90 euro sul pacchetto “Relax e benessere”  con il quale poter accedere a ben 1.300 trattamenti benessere diversi.
Tante le proposte interessanti a 34,90 a partire da “Cantine aperte” che include un buono ingresso in 187 cantine con degustazioni alcoliche e di prodotti tipici e due bottiglie in regalo, poi due soluzioni che accontentano tutti con “Ladies only” e “Gentleman only“, e, non meno appetibile, sempre allo stesso prezzo, l’universo di “Mille emozioni” ( tra l’altro sfruttabile in ben 14 mesi) tanti contenuti che spaziano dalle degustazioni a sedute shiatshu, percorsi in parchi avventura, rafting, ciaspolate, tour in motoslitta, ma anche tiro con l’arco , difesa personale o lezioni di disegno. Con  centinaia di idee, tutte recensite.
Per chi cerca sport, però, imperdibili le attività proposte, a 47,90 euro da “Sport e sfide“, con  1276 proposte, tutte selezionabili per tematica o regione, che oltre alle tante attività fitness o accessi in palestra, prevedono, tra gli altri,  anche canoa, trekking con lama, arrampicata sui ghiacci, giri su formula junior, pesca sportiva, paintball, canyoning, ma anche avvicinamento ai Shaolin,
passeggiate a cavallo, corsi di orientamento e sopravvivenza…insomma chi più ne ha, più ne metta.
Se, al contrario, cercate la tranquillità ed il semplice divertimento a 44,90 “Happy Days“, con avventure in viaggi, divertimento o relax per due persone o, ancor meglio se disponete di un week-end, con “Si parte“, a poco meno di 50 euro,  con una notte da passare in una delle 508 strutture disponibili nello Stivale.

Regalbox

Anche da Regalbox ( lo trovi qui) soluzioni per tutte le tasche. A soli 27,90 euro “Spa per due“, che consente di poter scegliere fra più di 600 possibilità, mentre con un paio di euro in più “Auguri“, con quasi 3.500 esperienze da vivere in solitudine e condividere con qualcun altro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.