Guida all’acquisto dei migliori climatizzatori monosplit a parete

0

- Sponsor -

Nonostante la crescente esistenza di soluzioni capaci di coniugare coniugano prestazioni elevate ad un prezzo competitivo, l’acquisto di un condizionatore resta un investimento importante, e la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze andrebbe effettuata con una certa attenzione.
Ecco una selezione di alcuni tra i migliori condizionatori a parete monosplit attualmente sul mercato.

Daikin New Emura

Il climatizzatore New Emura è un monosplit a parete prodotto dall’azienda giapponese Daikin. New Emura è un sistema che garantisce prestazioni energetiche fino alla classe A+++, unendo alle normali funzioni di condizionamento un sistema di purificazione dell’aria che permette l’eliminazione dei cattivi odori domestici e impedisce la formazione di allergeni, virus e batteri.
New Emura permette di controllare tridimensionalmente il flusso dell’aria, grazie alla doppia oscillazione orizzontale e verticale che consente una distribuzione dell’aria omogenea e diffusa. L’unità dispone inoltre di un innovativo sistema di rilevazione della presenza umana, evitando che il flusso si orienti nella zona in cui vi trovate.
Ulteriori punti di forza del condizionatore Daikin sono la bassissima rumorosità percepita, pari a 19 dB(a), il design elegante ed essenziale, e la possibilità di accedere alle funzioni di programmazione da remoto tramite wi-fi.

- Da vedere -

Samsung AR 9000

AR 9000 è la serie di climatizzatori Samsung che unisce l’attenzione nei confronti dell’impatto estetico e la ricerca di soluzioni innovative all‘efficienza e al risparmio energetico.
Il caratteristico design triangolare permette di massimizzare il volume dell’aria in ingresso e in uscita, grazie alla maggiore superficie della griglia di ripresa e della bocchetta di mandata. La particolare forma del condizionatore è studiata per ospitare un ventilatore dalle dimensioni superiori alla media, con il risultato di un flusso d’aria più potente.
Grazie alla tecnologia smart wi-fi è possibile controllare il condizionatore da remoto, programmandone l’accensione, lo spegnimento e l’attivazione di qualsiasi funzione tramite smartphone o pc.
La rumorosità percepita, equivalente a 16 dB(a), lo rende uno dei condizionatori più silenziosi sul mercato.

 

Toshiba Super Daiseaki 8

Toshiba prosegue la lunga tradizone della famiglia Super Daiseaki con il climatizzatore Super Daiseaki 8, che coniuga i massimi livelli di efficienza energetica (classe A+++ in raffreddamento) all’eleganza di un’unità pensata per integrarsi in qualunque ambiente e con qualunque arredamento.
Il climatizzatore Toshiba è dotato di un sistema di purificazione e di uno ionizzatore che permettono la circolazione di un’aria più sana e pulita, mentre le alette motorizzate consentono la diffusione tridimensionale dei flussi.
Il basso livello di rumore percepito, 20 dB (a), le funzioni autopulente e antigelo, e la possibilità di scegliere tra tre differenti modelli e potenze, rappresentano ulteriori punti a favore della più avanzata gamma di condizionatori Toshiba.

Mitsubishi Msz Ef 35

Il climatizzatore Msz Ef 35 (commercializzato con il marchio Kirigamine Zen) è l’unita a parete di Mitsubishi ad uso residenziale progettata per coniugare il top delle prestazioni di climatizzazione e purificazione dell’aria all’attenzione nei confronti del design.
Il risultato è un’unità elegante, in cui i materiali di pregio si fondono con le più avanzate tecnologie dando vita ad un condizionatore che rappresenta il miglior compromesso tra estetica ed efficienza. Grazie all’elevato potere ossidante associato alle particelle del filtro in nano platino, Kirigamine Zen è in grado di neutralizzare cattivi odori, virus ed allergeni.

Le unità proposte e tutti i migliori condizionatori in commercio sfruttano la tecnologia Inverter per massimizzare l’efficienza e ridurre il consumo energetico, riducendo la potenza erogata all’avvicinarsi della temperatura desiderata. I condizionatori inverter sono dotati di un dispositivo elettronico che regola il funzionamento del compressore modulandolo in base alla effettiva richiesta di caldo o freddo: in questo modo permettono non solo di minimizzare il dispendio di energia, ma consentono di stabilizzare la temperatura evitando gli sbalzi tipici dei classici condizionatori on-off.
Il prezzo di acquisto e installazione dei condizionatori proposti varia a seconda dell’abbinamento con l’unità esterna, e oscilla approssimativamente tra gli 800 e i 1200 euro.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.