Come lavorare nella gendarmeria vaticana

2

- Sponsor -

La gendarmeria Vaticana è uno dei reparti speciali di Polizia più ambiti da chi intende intraprendere una carriera tra le forze dell’ordine. Ecco quali sono i requisiti per entrare a farne parte, ma prima un breve riassunto della sia storia.
La storia del “GIR”, acronimo di “Gruppo di Intervento Rapido“, è piuttosto recente e la sua denominazione è cambiata più volte nel corso degli anni. Dopo lo scioglimento dei Corpi armati pontifici, la necessità di istituire un nuovo corpo di Polizia che si facesse carico di assolvere le sue funzione diede origine ad una struttura specifica, l’Ufficio centrale di vigilanza, al cui interno confluirono gli ex-gendarmi. Nei primi anni novanta divenne “Corpo di vigilanza dello Stato della Città del Vaticano“, mantenendo questo nome fino al 2002, finché papa Giovanni Paolo II non adottò la dicitura utilizzata tutt’oggi, ovvero quella di “Corpo della Gendarmeria dello Stato dell Città del Vaticano“.

2 Commenti
  1. monica dice

    vorrei arruolarmi nella gendarmeria vaticana perché e una polizia molto seria ed e difficile trovare questo.grazie

  2. CARLA CAMPEA dice

    SALVE MI PRESENTO SONO CARLA CAMPEA DESIGNER DI ANELLI MILITARI DI APPARTENENZA AVREI IL PIACERE DI INCONTRARVI PER UN INFORMATIVA SULLE NOSTRE REALIZZAZIONI SENZA NESSUN IMPEGNO FORMALE .SALUTI CORDILAI CARLA CAMPEA http://WWW.ANELLIMILITARI.IT TL.3397207103

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.