Come contattare Ups per problemi sulla spedizione o altre informazioni

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Talvolta accade, soprattutto considerando all’aumento dei volumi favorito dagli acquisti on line, che si abbiano dei problemi nel momento in cui la consegna o il ricevimento  di un pacco avvenga con un corriere. Qualora il pacco che state attendendo o che avete spedito viaggi con UPS,  ecco come procedere per poter contattare il suo servizi clienti e dunque localizzare la spedizione o risolvere un problema.

Il contatto telefonico

Il primo tipo di contatto che si può avere col servizio di consegna dei pacchi offerto dalla ditta UPS è quello telefonico: gli utenti potranno parlare con un addetto e dunque ricevere tutte le risposte utili ai propri quesiti.
I contatti telefonici ovviamente si suddividono in diverse categorie, ed ognuna permetterà di poter ottenere una risposta pertinente alle proprie necessità: se si hanno problemi o dubbi sull’installazione di uno strumento tecnologico che viene fornito gratuitamente dalla UPS, o sull’utilizzo di uno dei suddetti mezzi, basta chiamare il numero verde 800 122 732.
Se, invece, si hanno dei dubbi relativi alla fatturazione, o comunque un problema relativo ad un pacco ed alla sua consegna, il numero da contattare è lo 02 30 30 30 39.
In entrambi i casi, i servizi sono attivi dal lunedì al venerdì, sia negli orari mattutini che in quelli serali, e la chiamata sarà completamente gratuita.

- Da vedere -

Il servizio per il ritiro dei pacchi programmato.

Spesso potrebbe capitare che, nel momento in cui si deve ricevere un pacco, non si sia in casa, e che quindi si rischi di dover posticipare la data, o comunque non ricevere il pacco in quel determinato momento.
Come procedere dunque per poter programmare il ritiro dei pacchi senza che rischiare di non ricevere la propria spedizione o riceverla solamente molti giorni dopo?
I clienti che devono prenotare il ritiro di un pacco devono semplicemente entrare nel sito di UPS, e cliccare sulla voce “Spedizioni“, e selezionare la voce che riguarda la programmazione del ritiro dei pacchi.
In questa schermata si dovranno inserire tutte le varie informazioni relative al pacco e alla destinazione finale di esso: una volta inserite tutte queste indicazioni, sarà sufficiente inserire semplicemente la data e l’orario nella quale si vuole ritirare il pacco, e inviare il modulo di richiesta.
In questo modo gli utenti, una volta arrivata la conferma delle programmazione del ritiro, basterà semplicemente farsi trovare in casa nel momento in cui il pacco deve essere consegnato.

L’assistenza completa tramite mail

Se invece si hanno altri problemi, e si vuole contattare il servizio mail del sito, gli utenti devono entrare sul sito web UPS, e successivamente cliccare sulla voce “Assistenza“.
In questa schermata si aprirà una semplice schermata, grazie alla quale è possibile poter accedere ad una serie di richieste precise, che riguardano spedizione, fatturazione e altri elementi.
Il modulo dovrà essere compilato con tutte queste informazioni, in maniera tale che si offra una panoramica agli addetti UPS, che potranno dunque inviare tutte le risposte idonee al cliente.

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