Lavoro da Casa, Offerte come Seo Copywriter • Guide-Online-it ▷
domenica, 26 Gennaio, 2020

Lavoro da Casa, Offerte come Seo Copywriter

Offerte di lavoro Guide Online

Si ricercano figure di Copywriter freelance per il sito Guide OnLine
Nati nel 2010, con oltre 15 mila guide presenti sul nostro sito internet, rappresentiamo il riferimento in Italia nel comparto del HOW TO (Come fare).

Guide On Line fa parte della grande famiglia di Mela connect Seo Web Agency, incubatore di progetti on line astigiano, divenuto in brevissimo tempo, una realtà di riconosciuta importanza nel settore del turismo e della creazione di contenuti e generazione di traffico in rete

Offerte di Lavoro come Seo Copywriter

1) Stiamo ricercando alla ricerca di persone animate dalla voglia di comunicare. Che amino scrivere di ciò di cui sono appassionati e, necessariamente, che conoscono approfonditamente la tematica.
La tipologia contrattuale proposta inizialmente è quella di una collaborazione esterna, per un’attività da svolgere in ritenuta d’acconto o partita Iva.
La retribuzione è commisurata alla qualità, complessità e quantità degli articoli realizzati, provvedendo un compenso medio di € 29,10 a pezzo, al netto della ritenuta d’acconto e Iva.
Quanto guadagnato verrà corrisposto settimanalmente tramite accredito diretto sul proprio account Paypal.

2) Abbiamo bisogno di articoli, qualunque sia la materia trattata, che si caratterizzano per una serie di imprescindibili caratteristiche di scrittura:

  1. Devono constare, come minimo, di 8.000 caratteri spazi inclusi. Gli stessi, inoltre, ai fini di una maggiore comprensione dell’utente, devono essere corredati di screenshot esemplificativi, laddove la loro presenza risulti funzionale.
  2. Devono necessariamente costituire dei pezzi originali: sistemi di controllo a monte, infatti, bloccherebbero automaticamente l’accettazione di estratti già pubblicati altrove, rendendo inutile utilizzare testi già presenti in rete.
  3. Una volta accettato i contenuti questi divengono proprietà intellettuale di Guide online, vietando contestualmente qualsiasi altro utilizzo degli stessi.
    In ragione di ciò la pubblicazione avviene senza firma, ma in qualità di “redazione Guide on Line”.
    Solo e in particolari casi, a seguito di una collaborazione consolidata, Guide on Line si riserva la possibilità di produrre referenze a chi ne faccia richiesta, per altri fini lavorativi, non direttamente concorrenti al nostro sito.

3) Gli articoli realizzati vengono richiesti in base a:

  1. Richiesta diretta di Guide on Line, che propone il titolo e indica, almeno sommariamente, i passaggi attorno a cui deve essere sviluppato l’articolo.
  2. Su proposta del redattore esterno quando esplicitamente accettata dalla Redazione di Guide on Line.

4) La composizione dell’articolo deve avvenire secondo le moderne regole Seo, richiedendo da parte del collaboratore una minima conoscenza dello stesso

5) Per candidarsi per questa posizione, si richiede necessariamente un articolo di prova su un qualsiasi tipo di guida a piacere.

L’articolo deve essere lungo 8. 000 caratteri spazi inclusi. Ad una prima parte introduttiva, utile ad individuare la natura del problema, deve seguire il “contenuto cornerstone”, dove sviluppare la soluzione al problema o la descrizione della tecnica da utilizzare, utilizzando un linguaggio semplice e friendly, accessibile a tutti, neofiti compresi.
Consigliabile, prima dell’elaborazione del testo, sempre l’approfondimento di ogni passaggio o rimando non sia chiarissimo al copywriter, così come il dare un’occhiata agli articoli du Guide. la semplice lettura di un paio degli stessi, faciliterà la corrette composizione del pezzo, in corrispondenza allo stile editoriale adottato dal nostro progetto. Gli articoli vanno inviati in formato DOC e PDF.

6) Sempre utile anche l’invio di un breve e funzionale curriculum del proponente. A tal fine risulterà titolo preferenziale:

  1. Il titolo di studio, quando connaturato alla scrittura o alla disciplina affrontata
  2. L’eventuale pubblicazione di altri articoli in passato
  3. Diplomi o corsi frequentati che attestino la vostra conoscenza dell’argomento

7) Trattandosi di un rapporto di collaborazione, Guide on line non richiederà mai un numero minimo di pezzi mensili al copywriter, armonizzando l’attività a tempi e spazi dell’autore. Ai fini dell’attività è consigliabile disporre di un pc con Windows, una line internet di media velocità e un cellulare

Inviare la candidatura via e-mail a guideonlinegratis@gmail.com

Offerte di lavoro Seo Copywriter da Casa

Si ricercano figure di Copywriter freelance per il sito Guide OnLine
Nati nel 2010, con oltre 15 mila guide presenti sul nostro sito internet, rappresentiamo il riferimento in Italia nel comparto del HOW TO (Come fare).

Guide on line è un sito generalista che pubblica guide e tutorial relative ai migliori settori; nell’intento di fornire risposte di qualità alle tante domande che, ognuno di noi, ogni giorno si pone. Il tutto forte della competenza dei suoi collaboratori.