Se qualcosa abbiamo imparato dagli ultimi anni è che il mondo della tecnologia, al di là della sua effettiva utilità, è riuscito nell’impresa di generare una serie di prodotti altamente assuefacenti, per un mercato dell’hi-tech atto a far divertire, a generare bisogni indotti e, talvolta, non sempre però, anche a servire.
Naturalmente stagione principe dello shopping il periodo natalizio con la conseguente corsa all’acquisto per i mille regali da fare, con l’annuale e insopprimibile obbligo di coniugare qualità a prezzo.
Vediamo allora alcune idee regalo che potranno risolvere non pochi problemi.
Indice Guida Gratis:
Strenne hi-tech da regalare a Natale
Il sogno dell’hoverboard
Chiunque sia cresciuto guardando Ritorno al futuro vorrebbe avere a casa un hoverboard volante. In attesa che il mercato ne proponga uno, ecco il Nilox Doc, una tavola ultra moderna poggiata su due ruote, alimentata a motore ricaricabile. Può raggiungere i 10 km/h ed è uno spasso per adulti e bambini. Se vuoi saperne di più o vedere altri modelli vai qui.
PowerMe
Un oggetto decisamente utile, in ambito di ricarica degli smartphone, è di certo il PowerMe. Accattivante il suo aspetto, consistendo in un variopinto cavetto con due uscite usb (micro), che consente di rubare, si fa per dire, la carica da un altro dispositivo. Collegato un verso allo smartphone ‘morente’ e l’altro a quello carico, sarà possibile equiparare i livello, dando un ‘boost’ al collega rimasto a zero.
Samsonite track
Se avete un amico appassionato di viaggi il Samsonite Track and Go può risultare un regalo davvero utile. Si tratta di una valigia dotata di un chip utile per rintracciarla con un sistema gps, in caso di perdita del bagaglio o furto. Il tutto è gestibile facilmente attraverso un’applicazione.
Telecomando Smart
Le Smart Tv sono sempre più diffuse e, per poter adoperare al meglio le tante applicazioni offerte, è consigliabile dotarsi di un telecomando di ultima generazione, tanto evoluto quanto il sistema del tv. Un esempio è Air Mouse, che costa circa 50 euro, in grado di operare con tablet, smartphone, pc, tv e proiettori, in un raggio wireless di 10 metri. Dotato di una tastiera Qwerty, risulta facile da usare per chiunque sappia adoperare uno smartphone.
Power bank per smartphone
Ormai tutti posseggono uno smartphone e chiunque ne sottolinea lo stesso difetto rispetto alle passate generazioni di telefonia mobile, la batteria. La durata dell’autonomia di questi prodotti è di certo limitata e, grazie al Leitz Complete, che ha un costo di 47 euro, è possibile avere sempre con sé, magari nel portafogli, date le dimensioni, una batteria di scorta. Sottile quanto una carta di credito, fa della comodità la sua arma migliore.
Corda di nuova generazione
Anche chi fa sport oggi adopera oggettistica di nuova generazione. Se si parla di un attrezzo semplice quanto antico come la corda, è possibile acquistarne una per un amico amante del fitness dal nome SportJump, che costa 40 euro, ed è connessa allo smartphone attraverso un’app, consentendo all’utente di restare sempre informato sui propri dati d’allenamento.
Spotify
Difficile sbagliare quando si tratta di musica e, con Spotify, che offre un piano offerte da 9.99 mensili fino a 119.88 annuali, è possibile anche evitare una scelta tra generi.
Dato il vasto catalogo offerto, l’amico in questione potrà scegliere di volta in volta tra migliaia di brani, a seconda del proprio umore.