Da anni Ibiza rappresenta la mecca del turismo giovanile e, naturalmente, anche una delle mete preferite all’estero dai giovani Italiani.
A favorirne il successo – per una vacanza che potrebbe regalare anche altre attrattive che non quelle solo legate a relax e divertimento sfrenato – oltre alla bellezza di questa perla delle Baleari, una vita notturna con pochi concorrenti in Europa. Si parla di divertimento notturno e, ovviamente, protagoniste sono le discoteche. Vediamo allora insieme alcuni tra i migliori locali della località turistica iberica.
Indice Guida Gratis:
Quali sono le migliori discoteche di Ibiza
Pachá
Difficile non partire da una delle discoteche storiche, il Pachà.
Obbligatorio andarci se volete fare conoscenza con la pazza notte di Ibiza, con divertimento assicurato in ogni sala che la compone.
Immancabili poi le feste, ormai divenute celebri oltre confini, che il locale organizza: dalla Flower power, emblema dello spirito festaiolo dell’isola, a Pure Pachà, Insane per concludere con FMIF, serata griffata da Mister David Guetta.
L’indirizzo per immergervi nel divertimento più folle è Avenida 8 de Agosto. Qui il link per avere maggiori informazioni.
Privilege
Altro tempio del divertimento della notte iberica il Privilege. Pista centrale dalle dimensioni oceaniche, per il primo locale a inaugurare l’uso di contenere al suo interno una piscina, moda poi emulata da centinaia di altre discoteche, per un modo nuovo di vivere il divertimento.
Anche al Privilege non mancano le serate imperdibili fra le quali A State of Trance, Armn Van Buuren, ma soprattutto the last but not the least Supermartxè. Una festa ormai divenuta evento
merito dei live shows, giochi di luci magistrali, pittoresche sfilate, straordinarie coreografie.
Qui trovate info, date e prezzi.
Amnesia
Seppure non centralissima ( si trova sulla strada che porta a Sant Antoni a circa 5 km.), rappresenta uno dei locali più cool degli ultimi ani, come testimoniano i diversi riconoscimenti come miglior locale del Pianeta, conquistando il premio Best Global Club.
Feste all’insegna dello spettacolo puro, del colore, dell’allegria e del colore.
Oltre alla Festa della Schiuma ormai conosciuta a livello globale, non meno imperdibili la Matineé, la Troya, il Cocoon Club, e la Cream. Qui trovate il resto.
Ushuaïa Beach Hotel
Naturalmente non mancano discoteche straordinarie anche per chi vuole vivere la notte in spiaggia. Tra queste la Ushuaïa Beach Hotel che, anche se nata recentemente, solo nel 2011 per la precisione , ha conquistato da subito la notorietà.
Creata sulla spiaggia di En Bossa, anche qui non mancano serate speciali, sempre allestiti nei pressi della sua enorme piscina, cuore pulsante della discoteca. Suo merito quello di aver ideato un nuovo format di divertimento, quello della discoteca-hotel, che ad Ibiza, assicura una fiesta quasi 24 ore al giorno, con musica e party dal pomeriggio. Questo il sito ufficiale .
Space Ibiza
Potevate pensare che non ci fosse spazio anche per gli amanti della progressive e della musica elettronica ? Benvenuti allora, rimanendo in tema di spiagge, per la precisione in Playa d’en Bossa, allo Space. Una discoteca che, per rimanere nell’ambito dei premi, ha poco da invidiare alla temibile concorrenza, avendo raccolto, negli anni, numerosi riconoscimenti per ambience e qualità musicale proposta. Non mancano le serate tematiche, tra le quali, da vedere assolutamente il Cafè Olè, We Love Sunday, oltre ai dj set di Carl Cox. Qui programma e info