Non sai come si manda la posizione su Whatsapp? Leggi questa nostra guida e condividere dove sei, in un istante, con il tuo interlocutore sarà un gioco da ragazzi.
Whatsapp è una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo e consente di inviare messaggi, foto, video, ma anche, e non tutti lo sanno, la propria posizione. Mandare la propria posizione su Whatsapp può essere molto utile in diverse situazioni, come quando si vuole far sapere ad amici o familiari dove ci si trova o quando si deve incontrare qualcuno in un luogo specifico.
In questo articolo, vedremo come mandare la posizione su Whatsapp in modo semplice e veloce.
Indice Guida Gratis:
Come si manda la posizione su Whatsapp: passo a passo
Condividere la propria posizione su Whatsap, per chi non è abituato a farlo, è semplice quanto inviare foto e immagini. Probabilmente anche più semplice ed immediato. In ogni caso, sotto, trovate il processo, passo a pass
Come mandare la posizione su Whatsapp:
- Aprire Whatsapp e selezionare la chat con la persona a cui si vuole mandare la propria posizione.
- Toccare l’icona della graffetta, presente in alto a destra della finestra di chat, per aprire il menu delle opzioni.
- Selezionare “Posizione” dal menu delle opzioni.
- Scegliere se si vuole mandare la posizione attuale o una posizione diversa selezionando “Posizione attuale” o “Posizione live” rispettivamente.
- Se si sceglie “Posizione attuale“, la posizione verrà automaticamente rilevata dal GPS del dispositivo e mandata al destinatario della chat. Se si sceglie “Posizione live“, invece, sarà possibile condividere la propria posizione in tempo reale per un periodo di tempo prestabilito.
- Confermare l’invio della posizione.
Regole e consigli per mandare la posizione su Whatsapp:
- Assicurarsi di avere il GPS attivato sul proprio dispositivo per poter rilevare la posizione corretta.
- Se si sceglie di mandare la posizione live, assicurarsi di avere abbastanza batteria per poter mantenere attiva la condivisione della posizione.
- Quando si condivide la posizione, è possibile scegliere di condividere solo la posizione e non il nome della strada o la via precisa.
- Se si invia la posizione attuale, si consiglia di aspettare qualche secondo per consentire al dispositivo di rilevare la posizione corretta prima di inviarla.
- Nel caso in cui si voglia condividere la propria posizione con più persone, si può creare un gruppo di chat e condividere la posizione all’interno del gruppo.
Mandare la propria posizione su Whatsapp può essere molto utile e semplice grazie alla funzione integrata nell’app. Seguendo i consigli e le regole sopra descritte, è possibile mandare la posizione in modo preciso e veloce, garantendo al contempo la propria privacy e la sicurezza delle proprie informazioni personali.