WhatsApp è un innovativo sistema di messaggistica istantanea attraverso la rete internet. Basta un numero di telefono e un dispositivo come smartphone e tablet. Per trasmettere meglio le emozioni si utilizzano, come in molti sanno, sempre più le emoticon. Qui di seguito vediamo come aggiungerne altre, oltre a quelle già presenti di default.
Indice Guida Gratis:
Come aggiungere altre emoticon a WhatsApp
Ci sono moltissime app gratuite che permettono di aggiungere nuove faccine (o emoji) alla propria tastiera in modo da inserirle istantaneamente. Vediamone alcune:
SMS Rage Faces offre la possibilità di divertirsi con i tanto conosciuti “meme“. Una volta scaricati, tenendo premuto sull’emoticon desiderata, basta scegliere WhatsApp come destinazione. In alternativa, dal programma di messaggistica, premere sul simbolo della graffetta ed effettuare il caricamento selezionando il percorso del file desiderato.
Emoji Keyboard Pro è reperibile nel PlayStore e consente, in pochi click, di unire più emoticon tra loro per formare delle scritte o addirittura intere frasi. Per installare il dizionario delle emoticon basta scaricare l’app, aprire WhatsApp e richiamare la tastiera. Dopodiché, basta scegliere “EmojiKeyboard Pro Italiano” e scaricare il tutto.
Imoji ,invece, permette di creare una emoticon personalizzata partendo da una foto, anche la propria. Dopo aver eseguito il download (tramite l’indirizzo email o l’account Facebook) si può caricare l’immagine desiderata e ritagliarla in modo da evidenziare un particolare. Fatto questo, viene creata una nuova miniatura da allegare ai messaggi di WhatsApp ma anche a tutti gli altri che consentono di caricare e incollare un’immagine.
Per quanto riguarda i possessori di iPhone che vogliono scaricare nuove emoticon per WhatsApp possono affidarsi prima di tutto a Emoji++. Questa app non è gratuita ma costa poco meno di un euro. I vantaggi sono davvero tanti. Primo tra tutti è che non bisogna seguire noiosi tutorial per inserire nuove emoticon ma ci pensa una tastiera emoji per un inserimento ultra veloce. Per attivarla, dopo aver scaricato Emoji++, basta andare sulle impostazione generali del telefono, spostarsi alla voce “Tastiera” e aggiungerne una nuova, quella di Emoji++. A questo punta basta impostare il cursore su ON e consentire l’accesso completo.
Per finire c’è TextPics, con icone molto simpatiche formate da linee, punti e numeri. Con questo sistema si possono inviare agli amici delle emoticon davvero uniche e particolari. L’unica pecca è che non si integra agilmente con WhatsApp. Però basta aprire l’app, selezionale il disegno, copiarlo negli appunti e poi incollarlo dentro l’area di test del programma di chat.
Sfogliando l’App Store e vedendo anche cosa hanno scaricato gli altri utenti, si possono comunque trovare risorse davvero utili e originali.