Una delle parole che saranno più “hot” nel 2015 sarà senz’altro quella di “drone“: ormai è mania in tutto il mondo e presto occorrerà regolamentarne l’uso tanto a scopo ludico quanto professionale (es. le consegne di Amazon).
Nel frattempo i droni vengono già usati da molti appassionati di fotografia, potendo ottenere panoramiche mozzafiato o scatti altrimenti impossibili.
Vediamo come fruire del loro impegno per gustare visuali davvero mozzafiato.
Indice Guida Gratis:
Come vedere le immagini migliori fotografate da droni
Uno dei siti, sito che raccoglie le migliori riprese fatte da droni è “TravelByDrone” (qui potete andare alla home del sito) che può consentirvi di conoscere nuove mete con…un’ottica diversa da quella sino ad ora sperimentata con Google Street View.
Entrati nella Home, possiamo usare le risorse del sito anche senza iscriverci. In alto a sinistra, in particolar modo, possiamo scegliere la scheda “Videos” e scovare i video che riprendono diverse aree del mondo: individuata l’area di nostro gusto, clicchiamo sul segnalibro delle riprese allegate e potremo sia farne scorrere il video che condividerlo (Twitter, Facebook, GooglePlus).
Scegliendo la sezione “Pilots”, infine, potremo vedere se nella nostra zona sia presente un pilota di droni e contattarlo per fare riprese, istantanee e per servizi di videosorveglianza o di ispezione. In tal caso, però, occorrerà registrarsi (così come se si è un pilota di droni che offre i propri servigi).