Chi Siamo – Guida Online Gratis

Chi Siamo

Era l’11 Novembre 2010, il giorno in cui Guide OnLine vide sulla sua pagina pubblicata la prima guida. Aiutare le persone ad imparare, imparandolo a proprio volta, spiegando a risolvere i piccoli problemi che ognuno si trova ad affrontare nella propria quotidianità. Tutto questo alla base del progetto.

Coltivare la preziosa italica arte dell’arrangiarsi, confidando e scoprendo i propri talenti, provando l’impagabile soddisfazione di aver fatto un buon lavoro da soli e, particolare sempre più importante con l’avanzare della crisi, evitando spese folli per lavoretti eseguibili autonomamente con un minimo di buona volontà e grazie alla lettura delle nostre guide.

Contatta lo Staff oppure scopri le opportunità di Lavoro come Copywriter.

La Storia dei Tutorials Online

Da quel 11 Novembre, ovviamente, tanta acqua è scorsa sotto i fiumi e Guide on line ha cambiato direzione un paio di volte; ha vissuto, come tutte le cose della vita, i suoi alti e bassi, i suoi successi e le sue crisi, ma sempre animata dallo stesso semplice desiderio: essere utile, fornire una risposta, una soluzione, uno spunto da cui partire a chi fosse prese con un problema.

Una storia quella del nostro portale in continuo divenire, che prosegue oggi con lo stesso spirito, ma con l’acquisita consapevolezza che, oggi, non è più tempo di dilettantismo allo sbaraglio, che non può esserci qualità ne servizi, se non accompagnata

Ed è così che lo staff di Guide si rinnova e completa, grazie all’autentica passione ed esperienza dei suoi esperti: Carola la designer, esperta di giardinaggio e casa ma attenta non meno all’arte della bellezza, del piacere e del piacersi; Alessia, la filosofa del gruppo, psicologia, sentimenti e arte i suoi campi di battaglia; e ancora Giovanni, il poeta, nei suoi pensieri c’è solo posto per la scrittura e gli animali. A completare il gruppo il duo Eric e Manu, massimi esperti di tutto quello che è tecnologia, ma anche appassionati di viaggi e del buon mangiare e bere. Infine Beppe, il vecchio del gruppo, curiosità e versatilità le sue umili arme.

E ancora tutti voi, perché Guide, a differenza di altri siti, non vuole essere una inaccessibile torre o un portale per sole recensioni promosse, ma un porto di mare, dove far confluire esperienze ed abilità di ognuno, dove far incontrare dubbi con certezze, interrogativi con soluzioni, sempre animati dall’incrollabile idea che il sapere deve essere di tutti.

Lo Staff di Guide Online

Ed è così che lo staff di Guide si rinnova e completa, grazie all’autentica passione ed esperienza dei suoi esperti: Carola la web designer, esperta di giardinaggio e casa ma attenta non meno all’arte della bellezza, del piacere e del piacersi; Alessia la Capo Copywriter, la filosofa del gruppo, laureata in giurisprudenza e psicologia, sentimenti e arte i suoi campi di battaglia; e ancora Giovanni, Grafico e Social Media Manager, il poeta del gruppo, nei suoi pensieri c’è solo posto per la scrittura e gli animali.

A completare il gruppo il duo Eric ed Emanuele; il primo, massimo esperto di tutto quello che è tecnologia, fondatore di uno dei migliori centri assistenza per Apple iPhone in Italia ma anche appassionato di viaggi e del buon mangiare e bere. Il secondo invece, Emanuele, Consulente Seo E Consulente di marketing.
Infine Beppe, il vecchio del gruppo, curiosità e versatilità le sue umili arme. Fondatore ed ideatore di Guide Online.

E ancora tutti voi, perché Guide, a differenza di altri siti, non vuole essere una inaccessibile torre o un portale per sole recensioni promosse, ma un porto di mare, dove far confluire esperienze ed abilità di ognuno, dove far incontrare dubbi con certezze, interrogativi con soluzioni, sempre animati dall’incrollabile idea che il sapere deve essere di tutti.