Era l’11 Novembre 2010, il giorno in cui Guide OnLine vide sulla sua pagina pubblicata la prima guida. Aiutare le persone ad imparare, imparandolo a proprio volta, spiegando a risolvere i piccoli problemi che ognuno si trova ad affrontare nella propria quotidianità. Tutto questo alla base del progetto.
Coltivare la preziosa italica arte dell’arrangiarsi, confidando e scoprendo i propri talenti, provando l’impagabile soddisfazione di aver fatto un buon lavoro da soli e, particolare sempre più importante con l’avanzare della crisi, evitando spese folli per lavoretti eseguibili autonomamente con un minimo di buona volontà e grazie alla lettura delle nostre guide.
Contatta lo Staff oppure scopri le opportunità di Lavoro come Copywriter.
La Storia dei Tutorials Online
Da quel 11 Novembre, ovviamente, tanta acqua è scorsa sotto i fiumi e Guide on line ha cambiato direzione un paio di volte; ha vissuto, come tutte le cose della vita, i suoi alti e bassi, i suoi successi e le sue crisi, ma sempre animata dallo stesso semplice desiderio: essere utile, fornire una risposta, una soluzione, uno spunto da cui partire a chi fosse prese con un problema.
Una storia quella del nostro portale in continuo divenire, che prosegue oggi con lo stesso spirito, ma con l’acquisita consapevolezza che, oggi, non è più tempo di dilettantismo allo sbaraglio, che non può esserci qualità ne servizi, se non accompagnata
Ed è così che lo staff di Guide si rinnova e completa, grazie all’autentica passione ed esperienza dei suoi esperti
Guide, a differenza di altri siti, non vuole essere una inaccessibile torre o un portale per sole recensioni promosse, ma un porto di mare, dove far confluire esperienze ed abilità di ognuno, dove far incontrare dubbi con certezze, interrogativi con soluzioni, sempre animati dall’incrollabile idea che il sapere deve essere di tutti.