Il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe, è anche la festa del papà. Durante la festa del papà viene festeggiato l’uomo più importante della vita di ognuno, il proprio padre. Quando si avvicina la festa del papà e la sua data, ogni bambino approfitta della ricorrenza per fare al proprio papà un regalo, un pensiero o una scatola di cioccolatini. I biglietti per la festa del papà sono fatti e preparati dai bimbi a scuola o a casa. Sono tante le idee per un biglietto festa del papà scuola infanzia o per fare un biglietto festa del papà scuola primaria.
Come se ciò non bastasse con l’aiuto dalla mamma si possono preparare dei biglietti davvero vivaci e originali, con fantasie di ogni tipo. L’idea più facile da realizzare è sempre quella del biglietto festa del papà da colorare: sceglierne uno, stamparlo e colorarlo è veloce e divertente. Il papà insomma va festeggiato in modo unico e tenero: fare un biglietto per la festa del papà. Qualche idea su come fare biglietto per la festa del papà. Scopri subito come preparare gli auguri più originali e divertenti quest’anno per la festa del tuo papà. Vediamo subito come costruire un biglietto d’auguri per il tuo papà.
Se cerchi i migliori regali per la festa del papà le idee sono molte e tanto divertenti da preparare. Infatti potreste decidere di optare per regali festa del papà fai da te, oppure un regalo per la festa del papà personalizzato. Vediamo subito quali sono i migliori regali per la festa del papà bambini: infatti i più piccini possono divertirsi a preparare un bel biglietto di auguri per il papà. In molti casi uno dei doni più graditi è un biglietto d’auguri per la festa del papà, che si distingua per fantasia e creatività. Scopri subito le migliori idee regalo festa del papà originali.
Indice Guida Gratis:
Come fare un biglietto di auguri per la festa del papà
Per fare un biglietto di auguri per la festa del papà si possono utilizzare i pastelli o i colori a cera; altrimenti potete anche fare un biglietto d’auguri per la festa del papà usando della carta vellutata colorata. Per fare il biglietto per la festa del papà più originale quest’anno vediamo cosa ci serve. Le cose che occorrono per fare un originale biglietto di auguri per la festa del papà sono:
- Un cartoncino di carta del colore preferito di papà;
- Un cartoncino marrone;
- Della carta vellutata di diversi colori;
- Stick di colla adatto alla carta e dei pennarelli colorati;
- Delle forbici, preferibilmente del tipo a zig zag, utilizzate per la stoffa;
- Brillantini e porporina di colore argento o dorato.
Cominciamo subito a preparare il nostro biglietto per la festa del papà, preparando la base con il cartoncino colorato. Il nostro cartoncino va tagliato per una lunghezza di circa cinquanta centimetri, con una larghezza di trenta centimetri. Ora dobbiamo piegare a metà la nostra base del biglietto di auguri per la festa del papà.
Preparare un biglietto per la festa del papà fai da te
Avendo a disposizione dei fogli di carta vellutata in colori diversi, si possono disegnare su questa, a mano libera, delle lettere che vadano a comporre la frase di auguri per la festa del papà “TANTI AUGURI PAPA’ “. Ritagliamo le lettere su cartoncini di colori diversi e incolliamole all’interno del biglietto, sulla parte sinistra.
Disegniamo e ritagliamo utilizzando il nostro foglio di cartoncino marrone il tronco di un bell’albero e i relativi rami; incolleremo poi il tronco dell’albero che abbiamo costruito nel foglio interno di destra del biglietto di auguri per la festa del papà. Utilizzando poi un foglio di velluto verde, disegniamo le fronde degli alberi, tagliamole e applichiamole sopra il tronco.
Al tronco del nostro albero che abbiamo preparato per il biglietto di buona festa del papà che stiamo preparando, facciamo aderire i pezzetti che rappresentano i rami, e che vanno incollati sopra le fronde verdi della chioma. Con il foglio di velluto verde, si può continuare creando l’erba, disegnandola e tagliandone i fili proprio con le forbici a zig zag. Incolliamo la nostra erba sotto al tronco del biglietto festa del papà pop up che stiamo facendo.
Biglietto di auguri: finire i Lavoretti per la festa del papà
Stiamo per finire di preparare il biglietto festa del papà: avete già pensato a quali frasi di auguri per la festa del papà utilizzare per il vostro biglietto di auguri? Sarà importante trovare anche cosa scrivere nel nostro biglietto per la festa del papà! Scopri subito le migliori frasi belle per la festa del papà leggendo qui. Ma prima di frasi sulla festa del papà completiamo il nostro biglietto festa del papà fai da te.
Con le forbici, seguiamo su un foglio di velluto rosso il perimetro di un grosso cuore: lo ritaglieremo e lo incolleremo sul frontespizio del biglietto. All’interno dello stesso scriveremo qualche frase carina per la festa del papà con un pennarello nero. A completare il tutto, utilizziamo i pennarelli colorati: con tanti colori diversi scriveremo i nomi dei componenti della famiglia, tutto intorno alla chioma dell’albero. Infine, con un po’ di porporina, si può completare il biglietto con nuvolette dorate e argentate, da incollare con la colla a stick.
Aspettiamo, prima di chiuderlo, che il biglietto sia completamente asciutto, altrimenti la colla si attaccherà dappertutto, e infine facciamoglielo trovare in qualche modo. Ad esempio perché non lasciare il biglietto auguri festa papà sulla tavola apparecchiata? Il nostro biglietto per la festa del papà è pronto: sarà sicuramente un successo. Il nostro biglietto fatto a mano e diverso dai soliti acquistati in cartoleria, sarà un regalo festa del papà economico e originale. Il papà sarà sicuramente contento e preparare questo biglietto sarà sicuramente divertente.