navigazione Tag

capelli

Come pulire pettini e spazzole

Uno dei saggi consigli della nonna per avere capelli perfetti e lucenti è sempre stato quello di dare ogni sera, prima di andare a dormire, cento colpi di spazzola. Oggi abbiamo imparato che forse quei colpi di spazzola sono un pò troppi e…

Quali sono i tagli per l’estate 2017

Con l'arrivo dell'estate inevitabilmente molte donne iniziano a pensare al miglior taglio di capelli da esibire in spiaggia: ecco consigli e suggerimenti per esibire il look perfetto. Semplicità, il must dell'estate 2017 Una delle…

Come lavare e aver cura delle extension

Tra le mode femminili del momento, in fatto di acconciature, le extension, grazie alle quali, cambiare look non è mai stato così facile. Non crediate, però, che queste comode integrazioni di capelli non richiedano un minimo di cura. Se…

Come fare la lacca da sole

Bisogno di mantenere la piega? Lacca arrivo...ma in pochi sanno che la si può anche preparare a casa. Vediamo come. Ingredienti: 76 grammi di acqua distillata 15 grammi di fruttosio 4 grammi di aceto di mele 1 bustina di vanillina ( se…

Come trattare i capelli bruciati in cinque passi

I capelli bruciati appaiono secchi, deboli e sfibrati. Le cause sono molteplici: tinte e prodotti chimici aggressivi, l'uso di piastre e ferri per la messa in piega, un'eccessiva esposizione al sole. Vediamo quindi come trattare i capelli…

Cosa potete fare con il latte scaduto

Spesso capita di dimenticare in frigo del latte e lasciarlo inavvertitamente scadere. Vediamo quali sono i possibili riutilizzi del latte scaduto. Il latte come sappiamo è famoso per le sua proprietà idratanti, può essere quindi utilizzato…

Come fare l’hennè da sole

Molte le donne che ricorrono all'hennè per tingere i capelli e dare più luminosità al colore. La polvere di hennè si acquista in erboristeria ed è un prodotto totalmente naturale da cui si possono ottenere oltre al rosso chiaro, che è il…

Come dare più lucentezza ai capelli

Spesso i capelli appaiono spenti e poco vitali ma è possibile renderli più belli mettendo in pratica alcuni accorgimenti senza dover spendere una fortuna dal parrucchiere. Il freddo intenso o una prolungata esposizione della chioma ai raggi…