Domenica, sarà il giorno nel quale si festeggerà la festa di Pasqua, e Garda si prepara ad accogliere questa giornata nel migliore dei modi: ecco cosa sarà possibile fare e vedere in questa giornata.
.
.
Indice Guida Gratis:
Giocare al gioco del lancio delle uova
Uno dei tipici giochi che si svolge a Garda, ed in particolar modo a Tremosine, risulta essere la “Sciapa“: si tratta di un gioco tipicamente pasquale dove il divertimento non viene mai a mancare.
Come prima cosa, bisogna semplicemente decorare le classiche uova: ogni persona che partecipa a questo gioco può decorare le uova come meglio crede, dato che non vi sono disposizioni ben precise e limitazioni di qualche tipo.
Al gioco della Sciapa si gioca in coppia: una delle due persone deve tenere un uovo sodo in mano, mentre l’altra persona deve colpire, lanciando un secondo uovo, quello tenuto in mano dal proprio compagno.
A vincere in questo gioco sarà la coppia che romperà più uova colpendole con delle altre.
A turno ovviamente, i componenti delle coppie devono scambiarsi il ruolo, in maniera tale da aumentare il divertimento delle persone.
Questo gioco, di origini popolari, viene svolto nella piazza del centro storico della città.
Andare a Pasqua sul Lago di Garda in Mondo
Gli amanti della velocità, dell’aria aperta e soprattutto del divertimento potranno trascorrere a Garda una giornata all’insegna dell’adrenalina.
In questo luogo, infatti, è possibile prendere parte a diversi itinerari, i quali permettono gli amanti delle due ruote un divertimento unico: i biker potranno, infatti, effettuare un lungo viaggio attorno al lago di Garda a bordo del loro veicolo, così come sarà possibile prendere parte ad un lungo viaggio, percorrendo la strada dei Tre Laghi, oppure il pezzo di strada che collega Tremosine alla strada della Forr, itinerario che i motociclisti non potranno di certo evitare, dato che permette loro di sfruttare la potenza del loro veicolo per diversi chilometri. Scopri i migliori posti dove comprare abbigliamento per moto in Brianza
Ogni biker potrà affrontare gli itinerari in gruppo oppure in solitaria, anche se il primo tipo di soluzione promette il maggiore divertimento.
Fare un pic nic di Pasquetta
I giorni di festa rappresentano un momento di gioia, dove l’aria aperta accompagna le persone e permette alle stesse di potersi divertire moltissimo.
Nel giorno di Pasqua e Pasquetta, nei pressi del lago di Garda è possibile poter prendere parte a diversi pic nic, ed inoltre sarà possibile cuocere carne e pietanze differenti, sfruttando le varie zone allestite per l’evenienza, con tanto di barbecue.
Naturalmente, l’utilizzo di questi bracieri e delle varie strutture sarà gratuita, ma per ovvi motivi è necessario evitare di inquinare la zona nella quale si decide di passare il giorno della festa assieme ad amici e parenti.
Pasqua e Pasquetta a Legoland Water Park Gardaland
Ovviamente, i piccini potrebbero preferire il vivere grandi emozioni e cercare avventure e divertimento a non finire: per soddisfare questo loro desiderio è possibile portare i propri figli al parco di Gardaland, che essendo aperto dal 28 Marzo, permetterà non solo ai più piccoli di passare una giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento.
Anche gli adulti potranno divertirsi in questo parco, visto le mille ed una attrazione presenti in uno dei parchi più famosi dello Stivale.
Ovviamente, Gardaland non è il solo luogo dove il divertimento sarà presente, visto che vi sono tantissimi altri parchi tematici dove le emozioni e l’aria aperta non vengono mai a mancare. Divertimento garantito in questi luoghi nei giorni di Pasqua. Scopri informazioni e prezzi sul Legoland Water park
Visitare chiese e Musei
Infine, a Garda è possibile potersi divertirsi grazie alle varie gite che si possono organizzare attorno al lago: una bella passeggiata nei paesaggi offerti dalla zona prima dell’ora di pranzo o cena, e dunque una boccata d’aria fresca di certo renderanno la giornata di festa migliore sotto ogni punto di vista.
Il Vittoriale d’Italia, naturalmente, è l’attrattiva culturale di maggiore interesse visitabile in questi giorni di festa, ma non è che una sola possibilità delle tante che offre il lago di Garda.
Fra i tanti musei presenti in zona, ricordiamo, ad esempio:
- “Il Museo dell’olio“, sito a Cisano di Bardolino,
- Il “Museo del Risorgimento di Villafranca“,
- Musei archeologici di Desenzano, dove si trova l’aratro più antico del Mondo o quello di Salò.
- “Palafitte di Ledro“,
- Il “Divino infante“,
- Il “Museo della grande guerra Walter Rama“,
- Il “Museo napoleonico di Rivoli”,
- Museo del “vino” di Bardolino,
- Il “Museo dell’alto parco garda bresciano“
- Il “museo ornitologico” di Lonate.
Tante occasioni per trascorrere una Pasqua diversa in un contesto ambientale di straordinaria bellezza, potendo accontentare tutti i diversi gusti.