Comprare online è (quasi) sempre conveniente. L’inconveniente maggiore è, quindi, quello di comprare si a buon prezzo ma di trovare il medesimo prodotto fortemente scontato qualche settimana dopo.
Per evitare situazioni del genere ( e il conseguente, legittimo rosicamento, c’è Camelizer). In questa guida andiamo alla scoperta di questo utile comparatore di prezzi, dalle molte funzionalità
Insomma se vuoi cogliere la palla al balzo e fare un buon affare al momento giusto, possiamo fare ricorso a questo sito, davvero utile. In questa guida vediamo di conoscerlo meglio.
Indice Guida Gratis:
Come monitorare il prezzo di un prodotto con Camelizer
Dirigiamoci col nostro browser di default sul portale del comparatore e registriamo un account fornendo mail e password (da ripetere). E’ anche possibile iscriversi usando gli account di Google, Twitter e Facebook.
Per monitorare il prezzo di un prodotto, occorre cercarlo. Possiamo ricorrere alla sezione “Prodotti più visitati” (attualmente attiva solo su Amazon USA e UK), oppure a “Principali diminuzioni di prezzo” (rilevate dal portale), oppure – infine – al “Bazar delle offerte” (segnalate col “pollici in su dagli utenti).
Il metodo principale, comunque, consiste nell’usare la funzione di ricerca libera.
Entriamo in questa sezione (“Cerca prodotti”) ed inseriamo il nome del prodotto desiderato (es, Samsung S3/4/5): in alternativa, avvaliamoci di una delle sezioni merceologiche presenti in basso nella medesima pagina.
I risultati possono essere ordinati per “Gradimento“, “Gruppo prodotto“, “Categoria prodotto“, “Categoria“, “Rilevanza“, etc. Un secondo filtro che possiamo applicare è “Ascendente/Discendente“.
Scegliamo quindi uno dei risultati e clicchiamolo. Nella nuova finestra, in basso, troveremo la cronologia del prezzo e potremo farci un’idea del costante calo o meno del prezzo di un dato prodotto. A metà pagina troveremo, invece, i prezzi del prodotto in versione “nuovo di Amazon”, “nuovo di terzi”, “usato di terzi”.
Mettiamo di essere interessati ad acquistare da Amazon: dobbiamo monitorare il prezzo della vendita senza stare costantemente a recarci sulla pagina del prodotto. Per far ciò, precisiamo un prezzo al raggiungimento del quale vogliamo essere avvertiti e precisiamo anche il come: via mail o via messaggio privato o pubblico sul nostro account Twitter.
Forniti i dati richiesti, clicchiamo “comincia a seguire” e verremo avvertiti quando il prodotto raggiungerà il prezzo da noi desiderato. Da notare che, usando gli opportuni plug-in, sarà possibile fruire in tempo reale delle funzioni di “Camelizer” appena ci troveremo navigare sulla pagina di un prodotto: sapremo, cosi, se il prezzo sta calando e ove sia possibile reperirlo ad una quotazione più conveniente.