Anche quest’anno, la primavera si presenterà il 21 Marzo. Insieme all’arrivi del bel tempo, ci si prepara a festeggiare anche la Pasqua.
Dopo aver visto le migliori uova di Pasqua da comprare, andiamo a scoprire oggi come risparmiare soldi, imparando a fare in casa da soli l’uovo di Pasqua di cioccolato.
L’impresa non è fra le più semplici ma con un pizzico di pazienza e un po’ d’attenzione riuscirete a creare tutte le uova di Pasqua che desiderate.
Indice Guida Gratis:
Come fare l’uovo di Pasqua in casa
Prendete il cioccolato e spezzettatelo grossolanamente con un coltello pesante. Versatelo in un tegamino e fatelo fondere a bagnomaria mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. I cioccolato sarà pronto quando non ci sarà più alcun grumo e avrà un aspetto lucido ed omogeneo.
Versate dentro le due metà dello stampo la stessa quantità di cioccolato e roteateli fino a quando tutta la loro superficie non sarà ricoperta interamente e in maniera uniforme.
Adagiate un foglio di carta da forno su una placca e appoggiateci sopra le due metà dello stampo capovolte in modo tale che il cioccolato in eccesso possa ricadere sulla teglia. Mettete il tutto a raffreddare in frigorifero per almeno due ore.
Come completare l’uovo di Pasqua fatto in casa
Trascorso il tempo indicato riprendete le due metà dello stampo e sformate le mezze uova effettuando delle leggere torsioni. Quando eseguite questa operazione mettetevi dei guanti in lattice perché altrimenti potreste lasciare le impronte delle dita sul cioccolato.
Mettete una sorpresa di vostro gradimento all’interno di una delle due metà e chiudete l’uovo scaldando i bordi di una parte con la lama di un coltello rovente.
A questo punto non vi rimane altro da fare se non confezionare l’uovo di Pasqua con una bella carta colorata e regalarlo a chi desiderate.