Il panorama di internet è vastissimo ma soprattutto utile, in particolar modo, quando in occasioni speciali, si è alla ricerca di suggerimenti, tutorial e articoli dettagliati che possano supportare il lettore.
Nel nostro sito vi proponiamo, in occasione del Carnevale, i consigli per creare il travestimento fatina da Trilly. In questo articolo, un pratico fai da te per il costume di “Trilly”, spiegandone con precisione ogni passaggio.
Se volete accontentare la vostra bambina con un costume particolare, potrete creare il costume da fatina Trilly fai da te più bello, per la vostra festa di Carnevale organizzata a basso costo!
Indice Guida Gratis:
Cosa serve per fare il costume di Trilly per Carnevale
La magica e piccola fatina, amica di Peter Pan è uno dei personaggi più carini dei cartoni Disney. Trilly è eccentrica, gelosa e bellissima.
Il suo nome, tradotto in italiano è Trilly o Campanellino, quindi potreste pensare di aggiungere qualche piccolo campanellino o sonaglio qua e là sul costume per carnevale per dare un tocco magico.
Per creare un bellissimo travestimento da fatina Trilly, i materiali che ci occorrono sono:
- maglietta aderente o body verde chiaro,
- tulle verde chiaro
- elastico spesso lungo
- ballerine bianche o verde chiaro,
- cotone in “pallini”
- bastoncino medio/lungo per la bacchetta
- nastro di seta.
Come fare il costume da fatina Trilly a Carnevale
Si comincia creando la gonna: basta posizionare l’elastico sullo schienale di una sedia e cominciare ad annodare un pezzo di tulle, continuando così per tutta la circonferenza dell’elastico. Il risultato finale, sarà una bellissima gonnellina di tulle. Ovviamente si possono alternare i colori (un tulle bianco e uno verde) oppure fare un colore unico.
Si procede poi pensando alle scarpe: basta prendere un po’ di colla e appiccicare il batuffolo di cotone nella parte alta della scarpa, sulla punta, in modo che sembri un meraviglioso pon pon. Se le ballerine sono bianche, meglio del cotone verde e viceversa, se le scarpe sono verdi, meglio il cotone bianco.
Ad una fatina non può mancare la bacchetta magica: rivestiamo il bastoncino con del nastro di seta in modo che non si veda il legno e, in cima, con l’aiuto di tulle (in questo caso il colore può essere vario, anche se il rosa sarebbe perfetto), si mette la punta sulla bacchetta a forma di stella, potrete trovare una stella di polistirolo oppure rivestire una stella ritagliata sul cartone.
Come fare le ali di Trilly
Le mamme più esperte nel fai da te possono anche creare le ali: basta procurarsi due grucce in metallo pieghevole, un cartoncino, dei collant bianchi e due elastici. Una volta recuperato questo materiale, basterà modellare le stampelle con la forma delle ali, legare gli uncini con un cartoncino e fissarlo con della colla, infine ricoprire le ali con il collant bianco.
Ultimo tocco magico per rendere il costume il più realistico possibile: acconciatura rigorosamente con chignon e per la sua legatura, un nastro verde, meglio se con il fiocco che scende da un lato. Se non siete molto esperte potrete trovare le ali verdi o bianche già fatte, nei negozi per bambini e di travestimenti o su internet.
Seguendo questi consigli, il costume di Trilly per carnevale per la propria bambina farà un figurone!
Non perdete le altre idee per creare costumi di carnevale da sfoggiare nelle feste più grandi del paese come il Carnevale di Cento.