Quante persone si domandano ancora come salvare le foto nei profili Whatsapp?
Whatsapp è la nota killer application, parte della famiglia Facebook, che ha da diversi anni ha “pensionato” il vecchio sistema degli sms/mms.
Grazie a quest’applicazione gratuita/molto economica, è possibile scambiarsi senza alcun costo messaggi, anche sonori e video, con gli utenti della nostra rubrica a patto che anch’essi siano in possesso di quest’applicazione.
In verità è anche possibile usarla per chattare con persone esterne al nostro ambito: basta inserire in rubrica un numero di cellulare a caso e vedere, su Whatsapp, se genera un corrispondente contatto con il quale parlare.
In genere ogni contatto è rappresentato da una foto e, spesso, possiamo trovarci nella necessità di voler salvare quest’immagine per mille e un motivi: magari vogliamo attribuire ad un determinato contatto la stessa immagine identificativa anche nella rubrica, oppure – nel caso di contatti sconosciuti – possiamo voler salvare l’immagine di una persona che vorremmo conoscere meglio. Vediamo allora come salvare la foto nei profili della cornetta verde
Indice Guida Gratis:
Come salvare le foto nei profili WhatsApp
WhatsApp è una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo e permette di condividere facilmente foto, video e altri contenuti con i propri contatti. Spesso, però, ci si trova di fronte al problema di non riuscire a salvare le foto dei profili dei nostri amici o dei gruppi a cui apparteniamo. In questo articolo vi spiegheremo come salvare le foto dei profili WhatsApp.
Perché salvare le foto dei profili WhatsApp?
Spesso, le foto dei profili dei nostri amici o dei gruppi a cui apparteniamo sono molto belle e potrebbero essere utilizzate come sfondo del nostro telefono o come immagine per i nostri contatti. Tuttavia, non sempre è possibile salvare queste foto direttamente da WhatsApp, poiché l’app non prevede una funzione specifica per questo scopo.
Come salvare le foto dei profili WhatsApp
Per salvare una foto del profilo di un contatto o di un gruppo WhatsApp, occorre seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, bisogna aprire la chat del contatto o del gruppo di cui si vuole salvare la foto del profilo. Successivamente, si deve cliccare sulla foto del profilo per visualizzarla a schermo intero. Infine, si deve effettuare uno screenshot della foto e salvare l’immagine così ottenuta nella galleria del proprio telefono.
Alternative per salvare le foto dei profili WhatsApp
Oltre alla procedura dello screenshot, esistono anche altre alternative per salvare le foto dei profili WhatsApp. Ad esempio, si può provare a cercare la foto del profilo su Google immagini o altri motori di ricerca e salvare l’immagine direttamente dal browser. In alternativa, si può chiedere al proprietario della foto di inviarla direttamente tramite WhatsApp o di condividerla su altre piattaforme social.