Airpods rappresenta l’ennesimo successo Apple, un accessorio che, in pochi mesi, è divenuto indispensabile per milioni di ragazzi.
Tante le ragioni del suo successo: un’integrazione perfetta con melafonino e tutti gli altri device Apple, una custodia di ricarica contenuta quanto efficiente, oltre all’eleganza del design e alla sua praticità di utilizzo.
Ovviamente quest’ultimo, soprattutto quando quotidiano e prolungato, determina però un inevitabile accumulo di sporcizia, e parlando di cuffie, vista la loro precipua ubicazione, con presenza inevitabile di cerume.
Vediamo allora come igienizzare perfettamente cuffiette e ricarica.
Indice Guida Gratis:
Come pulire gli Airpods
Ovviamente se non presenta particolari difficoltà la pulizia esterna degli auricolari, elementi sui quali viene più immediato concentrarsi, occorre non dimenticare di prestare la stessa attenzione alle griglie degli altoparlanti neri.
Come pulire le cuffie AirPods sporche e la custodia di ricarica
Per una corretta pulizia, è sufficiente avere un batuffolo di cotone o un comune cotton fioc, oltre ad un panno di microfibra.
La cosa migliore sarebbe quella di eliminare parte del cotone all’estremità, rendendo lo strumento più affilato e morbido, rendendolo più funzionale all’uso.
Importante è effettuare la pulizia, di cuffie e base di ricarica, a secco, senza usare alcun liquido. Indicazione espressamente raccomandata dallo stesso Apple che, infatti, consiglia di effettuare una pulizia regolare, utilizzando un panno morbido e privo di lanugine, senza far uso di spray, solventi o abrasivi. Qualora sulle cuffie vi sia la presenza di detriti più duri, al massimo, potreste utilizzare, con la dovuta cautela, acqua distillata o detergente per i display, in modo che il panno risulti leggermente imbevuto.
Infine, laddove della sporcizia si sia accumulata nei pressi dei contatti di ricarica nella basetta, una buona soluzione potrebbe essere quella di far uso di un aeratore manuale, essendo potenzialmente dannoso attaccare direttamente qualcosa ai contatti.