Sono molti coloro che in Rete vanno a caccia di opportunità di guadagno o, semplicemente, navigano alla ricerca di buoni sconto o omaggi. Tra questi una buona parte si domanda come partecipare ai sondaggi e guadagnare buoni sconto grazie a Surveyeah.
D’altronde è prassi comune, quella di tutte le grandi aziende, prima di lanciare un prodotto sul mercato, conoscere il parere dei propri consumatori, attuali e potenziali. Per questo motivo vengono, spesso, condotte delle campagne sondaggistiche, sia nei punti vendita – con la compilazione di questionari – sia a distanza – via mail o telefonate.
In questa guida vedremo come compilare dei sondaggi e guadagnarci, grazie alle iniziative di “Surveyeah”.
Indice Guida Gratis:
Cos’è Surveyeah e quando è nato
Partecipare ai sondaggi online è diventato un modo sempre più popolare per guadagnare buoni sconto e vantaggi in diversi settori. Uno dei player di punta in questo ambito è Surveyeah, una piattaforma che connette le persone con le aziende desiderose di raccogliere opinioni dirette dalla loro base di utenti. Uidea nata con l’obiettivo di creare un ponte tra consumatori e brand, Surveyeah offre un’opportunità unica per guadagnare buoni sconto attraverso la condivisione delle proprie opinioni.
Fondata nel 2014, si tratta di una piattaforma di ricerche di mercato che collega individui desiderosi di esprimere le proprie opinioni su prodotti e servizi con le aziende che cercano di migliorare e personalizzare sempre più le proprie offerte.
Questo concetto vincente è nato con l’idea di valorizzare il tempo e l’opinione delle persone, offrendo loro vantaggi tangibili in cambio della partecipazione a sondaggi. L’obiettivo di Surveyeah è duplice: fornire alle aziende dati preziosi e offrire agli utenti una via per guadagnare buoni sconto, buoni regalo e altre forme di compensazione.
Come funziona Surveyeah
La dinamica di Surveyeah è semplice e accessibile a tutti. Gli utenti si registrano gratuitamente sulla piattaforma, fornendo informazioni di base come età, interessi e abitudini di consumo.
Periodicamente, riceveranno inviti via email a partecipare a sondaggi specifici e pertinenti alle loro caratteristiche. Partecipando ai sondaggi e condividendo le proprie opinioni sincere, gli utenti accumulano punti che possono poi essere convertiti in buoni sconto o premi.
Questo processo è un win-win: le aziende ricevono dati preziosi per migliorare i loro prodotti e i partecipanti ricevono vantaggi tangibili per il loro tempo e le loro opinioni.
Come partecipare ai sondaggi di Surveyeah e guadagnare buoni sconto
La partecipazione a sondaggi di Surveyeah è davvero semplicissima. É sufficiente, infatti, andare sul sul portale di “Surveyeah” (qui trovate il link ), eventualmente scegliendo la lingua dalla voce in alto a destra e procedere alla creazione di un proprio account. Potremo farlo, fornendo la nostra email abituale (necessaria a ricevere i sondaggi) e, una volta entrati nel nostro Pannello di Controllo, compiliamo il profilo degli interessi personali.
Prima, però, nella parte alta della schermata che ci si presenta, avremo l’opportunità, attraverso tre macro-aree, di accedere ai diversi sondaggi disponibili, dare immediatamente un’occhiata alle ricompense a disposizione, piuttosto che invitare per i sondaggi di Surveyeah anche un amico.
Iscrizione che avverrà, naturalmente, tramite il link che condivideremo allo stesso e che ci frutterà, qualora si iscriva e compili un primo sondaggio, tre punti. Non molto ( sotto questo punto di vista i creatori di Surveyeah avrebbero potuto essere più di manica larga), ma meglio di nulla!
Con la compilazione degli interessi forniremo i settori nei quali verremo spesso (da 2 a 4 volte al mese) consultati per la compilazione di un sondaggio. Inseriamo, quindi, un numero cospicuo di interessi “reali”: in tal modo saremo preparati sulle risposte da fornire e potremo anche accumulare un certo bonus ad ogni compilazione.
Un aspetto interessante di Surveyeah è la varietà di argomenti trattati nei sondaggi. Gli utenti avranno l’opportunità di esprimere le proprie opinioni su una vasta gamma di temi, dal settore tecnologico all’alimentare, dal mondo dei viaggi alla salute. Questa diversità permette a chiunque di partecipare a sondaggi che riflettano le proprie preferenze e conoscenze, creando un’esperienza personalizzata e coinvolgente.
Raggiunti il target minimo di 5 euro, potremo iniziare a riscattare le nostre ricompense, qualora le proposte siano di nostro gradimento, o procedere all’accumulo dei punti, in modo da poter approfittare della proposta di un altro Brand o semplicemente accedere ad un buono di entità maggiore. In alternativa sarà possibile devolvere il guadagno ad enti di beneficenza, come nel caso del progetto di riforestazione di Up2you.
Il medesimo meccanismo, infine, varrà per diversi tagli da 5 euro: dai 5 euro dell’ammontare base ai 25 dell’ammontare massimo.
Premi e buoni sconto guadagnabili su Surveyeah
Insomma se siete alla ricerca di un guadagno che risolva tutti i vostri problemi la risposta, probabilmente, non è Surveyeah, ma se vi basta guadagnare facilmente qualche coupon o buono acquisto, rispondendo a semplici sondaggi, si tratta di una delle scelte migliori.
A conferma dell’affidabilità del portale, infatti, su quasi 6.000 recensioni su trustpilot, il lusinghiero 4,6/5 che il sito vanta, con il 90% di coloro che vi è stato iscritto che valuta Surveyeah in maniera più che positiva (se volete controllare voi stessi, basta cliccare qua).
Inoltre gli sponsor di Surveyeah risultano davvero di sicuro interesse, sin dai tagli di riscatto minori( si parte dai euro). Vediamo assieme, suddiviso per punti necessari, le ricompense ottenibili:
5 Euro:
- Museo Fisogni (si parte con un buono da 5 euro per lo Shop dell’Universo a 4 ruote, per saperne di più, clicca qui)
- WoWporium (un buono sempre da 5 euro)
- Qualititaly (5 euro per la qualità, convenienza e design di Qualititaly, Home qua)
10 Euro:
- Museo Fisogni ( buono da 10 euro)
- WoWporium (raddoppia lo sconto per un acquisto sull’interessantissimo Wowporium, trovi tutto qua)
- Qualititaly (ben 10 euro da spendere sul Market made in Italy)
- Decathlon (per gli sportivi una ghiottissima opportunità)
- Up2You ( se tieni al Pianeta, ecco la possibilità di dimostrarlo. Se vuoi info, qui ne trovi a iosa)
- Eni, Ip, Q8 ( 10 euro di risparmi alla pompa di benzina. Scegli tu il tuo gestore preferito)
- Daimani ( 10 euro da spendere per i vostri acquisti di biglietti per eventi sportivi o musicali)
- Carrefour e Esselunga (ancora più risparmio, con 10 euro di sconto per la tua spesa)
- Zalando, Amazon e Ovs (per gli amanti del look perfetto, non mancano Zalando e OVS)
- Steam (pane per i denti anche dei Gamers)
18 euro:
- Amazon
20 euro
- Wowporium
- Qualititaly
- Paypal
25 euro
- Paypal
- Penny
- Tannico (25 euro per la vostra enoteca da intenditori, e per saperne di più, ecco qui)